Usher: artwork e tracklist di “Looking 4 Myself”

0
719

Mentre i fans di Usher sono in trepidante attesa per l’uscita del suo nuovo album “Looking 4 Myself“, che vedrà la luce il prossimo 12 giugno, il bel cantante americano ha svelato copertina e tracklist (di seguito riportata) del suo nuovo progetto.

Il settimo disco di Usher, realizzato per la RCA Records, arriva a due anni di distanza dall’ultimo album “Raymond v. Raymond“, pubblicato nel 2010, ed è composto da 14 brani inediti, più altri 4 inseriti nella deluxe edition. Confermate sono le collaborazioni con Pharrell e Luke Steele, mentre, nonostante i precedenti annunci, non è presente alcun featuring con Justin Bieber.

Ad oltre un mese dalla release, il nuovo album di Usher ha già visto staccarsi tre singoli. Il primo è “Climax” (pubblicato l’8 marzo scorso), un brano splendido ed innovativo il cui sound “Electro-Soul”” (come lo ha definito lo stesso cantante) sembra voler portare la musica R&B in una nuova entusiasmante dimensione. Il secondo singolo, “Scream“, è caratterizzato, invece, da un perfetto bilanciamento tra musica pop, dance e commerciale, e per questo appare più fresco ed inebriante. Infine c’è “Lemme See“, pezzo realizzato con la collaborazione di Rick Ross che sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 8 maggio.

usher looking for myself
Usher - "Looking 4 Myself" - Artwork

L’ascolto dei tre brani “apripista” e l’accattivante copertina fanno presagire un indubbio successo per l’avvenente Usher. “Looking 4 Myself” giunge in periodo ricco di appuntamenti per il cantante di Dallas, dato che ai suoi impegni musicali si aggiungono anche quelli cinematografici. Il poliedrico artista americano, infatti, interpreterà i panni di Sugar Ray Leonard nel film “Hands of stone“, una pellicola incentrata sul leggendario boxer panamense Roberto Durán e che vedrà la partecipazione del grande Robert De Niro e dell’affascinate Gael García Bernal. “Mi sto preparando ad un ruolo davvero straordinario. Corro, tiro di boxe e contemporaneamente lavoro al mio nuovo album“, ha affermto con entusiasmo Usher, che dichiara di essere pronto ad affrontare questa duplice sfida, che di sicuro supererà brillantemente.

Tracklist di “Looking 4 Myself” di Usher:

Standard Edition
1. Can’t Stop Won’t Stop
2. Scream
3. Climax
4. I Care For U
5. Show Me
6. Lemme See (feat. Rick Ross)
7. Twisted (feat. Pharrell)
8. Dive
9. What Happened To U
10/ Looking 4 Myself (feat. Luke Steele)
11. Numb
12. Lessons For The Lover
13. Sins Of My Father
14. Euphoria
Deluxe Edition
15. I.F.U.
16. Say The Words
17. 2nd Round
18. Hot Thing


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.