Video no image

Pubblicato il maggio 23rd, 2010 | da Mara Parlongo

24

Valerio Scanu, Emanuele Filiberto e Pupo di nuovo sullo stesso palco, ma quello di “Ciak si canta”

Eccoli di nuovo insieme sullo stesso palco, da un lato Valerio Scanu, dall’altro Emanuele Filiberto e Pupo, ma stavolta non più uno contro l’altro, ma il piccolo e talentuoso Scanu è stato ospite alla trasmissione Rai, condotta da Emanuele Filiberto e Pupo, Ciak si canta. Lo stesso Pupo ha introdotto il giovane cantante come un vero e proprio ospite d’onore, dicendo: “Sta per entrare un ospite, un amico a cui vogliamo veramente molto bene. E’ con noi stasera, il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo 2010 Valerio Scanu!”

Ovviamente Valerio ha esordito cantando la canzone scritta dal suo amico e collega Pierdavide Carone, che lo ha consacrato vincitore al Festival di Sanremo 2010, Per Tutte Le Volte Che, e dopo un piccolo botta e risposta con i due inusuali conduttori, il grande artista sardo canta in coppia con Pupo, deliziando tutti con una splendida interpretazione di “Il cielo in una stanza“. Ma sicuramente la gioia di tutte le “scanine”, “scanini” e non, è stata la presentazione del nuovo singolo, “Credi in me“.

Di seguito vi offriamo l’esibizione di Valerio Scanu al programma Rai, Ciak si canta.

Tags: , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



24 Responses to Valerio Scanu, Emanuele Filiberto e Pupo di nuovo sullo stesso palco, ma quello di “Ciak si canta”

  1. ONElerio says:

    finalmente un bell’articolo, e che racconta la verità!!!
    in effetti il cielo in una stanza è stata un’esibizione sublime!!!

  2. aaa says:

    GRANDE VALERIO e grazie a Pupo che lo ha invitato.
    Penso che tutti se ne siano accorti ma, vorrei sottolineare la maleducazione di Malgioglio.
    Io mi ricordo e molto bene che alla vigilia di Sanremo elogiava Valerio e lo dava come vincitore (credo da Giletti). Finito Sanremo ha cambiato versione e attacca Valerio ogni volta con un’incoerenza e acidità incomprensibili.

  3. patty says:

    Bravissimo Valerio da brividi

  4. pietro says:

    E’ vero ha spiazzato tutti, cantando tutta la canzone in una tonalità insolita è…pericolosa.Tra l’altro ha rivisitato anche la melodia. Che gli vuoi dire? Bravissimo!

  5. Vita says:

    Eccellente!!! “Il cielo in una stanza” di Scanu è stata una vera chicca… bisogna essere grati a Pupo che gli ha riservato un accoglienza così onorevole e ha permesso a tutti noi di ascoltare questa canzone meravigliosa interpretata così magistralmente.

  6. giorgia says:

    voglio raccontarvi il concerto di valerio di ieri sera all’atlantico live e’ stato eccezionale una potenza vocale incredibile sentirlo cantare live e’ stata veramente una grande emozione valerio non ha solo una marcia in piu’ ma molto molto di piu’
    raffinato spontaneo e soprattutto BRAVISSIMO

  7. alice says:

    Che meraviglia di cantante Valerio e devo dire che Pupo è stato veramente un signore e un padrone di casa squisito al contrario di alcuni suoi ospiti che se non fosse per mamma Rai sarebbero dove dovrebbero stare: nel dimenticatoio. Bravo Pupo.

  8. besa says:

    Malgioglio è un personaggio di cui la televisione potrebbe fare a meno e ci guadagnerebbe in qualità.
    Sposini altezzoso e antipatico.
    Valerio gran signore e bravissimo, ce ne fossero cantanti come lui. Mina hai visto come si canta?
    Pupo complimenti.

  9. vane says:

    e giorgia io sono andata a quello di Napoli…e sottoscrivo tutto ..Valerio dal vivo è IRRAGIUNGIBILE!!!! ..ha una voce fenomenale

  10. valentina says:

    io c’ero a quello di roma,l’attesa e il mal di piedi me li sono scordati quando è iniziato il concerto.Devo dire che ieri era veramente molto carico,poi sa tenere il palco e coinvolge.io sono stata anche al piper ed è cresciuto ulteriormente.a lui non servono coreografie elaborate,riempie benissimo con la sua voce!a ciak si canta quando ha attaccato il cielo in una stanza sono rimasta perchè la tonalità era veramente insolita,ma se l’è cavata alla grande.pupo l’ha messo a suo agio e gli ha dato spazio credo lo stimi veramente come cantante.malgioglio no comment,io non ho ancora capito che mestiere fa,perchè sta in tv?

  11. mammaeli says:

    Valerio strepitoso ma non e’ una sorpresa per chi lo segue da sempre (vedi prove proibitive ) e che gran signore ha fatto veramente bene ad andare a dare la mano alla giuria soprattutto Sposini e Malgiolio incommentabili e se penso che sta gente la paghiamo noi mi sale un nervoso ! continua cosi’ Vale noi ci saremo sempre

  12. Marco says:

    Ma avete notato la faccia di Albano quando Valerio ha cantato il cielo in una stanza?Era come sorpreso in positivo…..
    Ma cosa aspetta la Emi a dargli una canzone che lo faccia conoscere per quello che è realmente?

  13. valentina says:

    valerio diventa ogni giorno più bravo…è miticooooooooooooooooooooo

  14. rosyg says:

    Ancora una splendida interpretazione di Scanu che può permettersi di cantare il cielo in una stanza in una tonalità difficilissima, con uno stile personale senza imitare nessuno e facendo variazioni che richiedono grande padronanza e tecnica. Inoltre ha sfoderato una voce dolcissima e flautata perfetta per l’atmosfera surreale e suggestiva di una canzone che può annoverarsi tra i capolavori della musica italiana. Il tutto live ovviamente, così come il nuovo singolo …. rarissimo sentire un cantante che presenta live un bravo in lancio. Un vero professionista, anche se ha solo 20 anni.

  15. igna says:

    Valerio grandissimo!!
    Malgioglio vattene…..siamo stuffi di pagare la tassa RAI per doverci subire questa gentaglia….così pure per Sposini e Giletti…BASTA tutti a casa avete rotto!
    Un plauso invece per Pupo e Emanuele.

  16. Biancamaria says:

    Guarda Aram,la gioia e vera sorpresa è stato “Il cielo in una stanza”,che dire era ora che andasse anche in Rai a far sentire cosa sa fare.
    Sposini e malgioglio due gran cafoni,e si avete ragione ci tocca pure pagarli

  17. Giovanna says:

    Fantastico Scanu a Ciak Si Canta!!!! Finalmente due conduttori che hanno saputo accogliere in maniera adeguata i propri ospiti, professionali!!!!!

  18. mila says:

    che bello leggere un articolo che riconosce il talento di Valerio, carinissimo Pupo, Solo un piccolo appunto a chi ha scritto l’articolo noi fan appreziamo Vlerio per il suo talento che conosciamo bene e lo appreziamo moltissimo quando canta canzoni come il cielo in una stanza, notturno, se accenna quando quando quando a porta a porta come “pochi” sanno fare, listen… parlando di cover oppure l’adorata sentimento, poggia e fuoco o non dirmi no chisa dentro me ecc…parlando di canzoni del repertorio di Valerio prchè Valerio è questo, meravigliosamente mitico giovane Artista. Per questo sono daccordo con te Marco sarebbe ora che gli facessero cantre quello per cui è “nato”
    Sabato ero a Roma ed è stato strepitoso, è vero noi ore sotto il sole in piedi, i piedi e le gambe doloranti siamo entrati fradici perchè ha piovuto quel poco per farci entrare fradici, ci mettiamo davanti al palco aspettiamo ancora fa freddo per l’umido addosso poi fa caldo perchè siamo tutti appiccicati ma… si abbassano le luci comincia la musica…. eccolo, arriva tre le note di credi in me e tutto passa non senti pù niente solo la gioia di vederlo sul palco ascoltare la sua meravigliosa voce dolce calda grintosa dalle mille sfumature potente, usata magistralmente da Valerio che ha un grande carisma e non ha bisogno di altro per ammaliare il suo pubblico che lo adora per questo.

  19. Giulia says:

    Malgioglio fa le veci del vecchio arteriosclerotico, non è neppure da considerare. Pensa di potersi permettere di dire tutto quello che gli passa nella testa. Oltre che un grande maleducato è veramente penoso sentirlo cantare..ma..nn penserà veramente di saper cantare???? Si abbiamo sentito tutti che di Valerio non gliene fregava niente, ma CE NE PUO’ FREGAR DE MENO A NOI QUELLO CHE DICE LUI, TANTO NON FA TESTO! PUNTO!
    Bravo Valerio hai una bellissima voce!!!!

  20. GABRY2010 says:

    Adoro Valerio sin da Amici e non riesco più a fare a meno della sua voce e del suo carisma. A ciak si canta è stato fantastico dando de “Il cielo in una stanza” una versione raffinata che la rende assolutamente nuova. Anche in questa trasmissione ha dato una lezione di educazione e signorilità salutando anche chi parla a sproposito. Pupo ed Emanuele lo hanno accolto degnamente e con affetto e a loro va il mio plauso. Mina eri sintonizzata? A quando la prossima cavolata?

  21. mary says:

    Il signor Malgioglio ha elogiato Valerio quando ha pensato con la sua testa, poi ha usato quella di Mina e Celentano perchè è un grandissimo leccapiedi e spera di scrivere sempre canzoni per loro. Valerio bravissimo ed educato. Malgioglio sempre più antipatico e maleducato.

  22. Monica says:

    Avete già detto tutto: ‘Il cielo in una stanza’ cantata in tonalità proibitiva e senza una, dico una, sbavatura…’Credi in me’ da lanciare fatto ‘live’.
    C’è chi può e chi non può: EGLI PUO’…
    Guarda Valerio, io CREDO MOOOLTO in te, anche perchè sono miope ma non sorda…AHAHAH!!!
    P.S. Scusa Gabry ma che ha detto Mina di lui?

  23. gio says:

    Valerio STRATOSFERICO ! Malgiolio una macchietta che ha fatto il suo tempo e adesso tira a campare cambia idea come cambia il vento prima elogiava Valerio (video su youtube )dopo siccome alla vita in diretta di cui faceva l’inviato a Sanremo Scanu non si poteva nominare ha cambiato bandiera , ma Sposini non lo giustifico ha fatto (usando un canale pubblico e una trasmissione giornaliera ) una vera crociata contro Scanu a favore di Mengoni veramente vomitevole , spero gli tolgano il programma dovrebbe imparare che i suoi gusti se li coltiva a casa sua non in tv

  24. rosyg says:

    Gio concordo! Sposini è un ex giornalista ridotto a fare gossip e commentare gare di ballo, senza avere neppure le competenze per farlo seriamente, che ha superato ogni limite di buona educazione, offendendo pesantemente il pubblico che ha gusti diversi dai suoi! Che gusto quando Valerio gli ha dato lo schiaffo morale di andarlo a salutare con educazione, rispetto e gentilezza … che impari la buona educazione da un ragazzino di 20 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi