News Valerio Scanu

Pubblicato il febbraio 25th, 2010 | da Mara Parlongo

32

Valerio Scanu: “non sono un fuoco di paglia”

Valerio ScanuDopo la sorprendente vittoria del Festival di Sanremo 2010, Valerio Scanu si confessa ad un periodico, e risponde in maniera decisa e forte ai vari attacchi a cui è soggetto ultimamente.

L’intervista inizia proprio dall’istante in cui è stato proclamato vincitore, e il pensiero non poteva che essere rivolto alla sua madrina e mattatrice, del talent show Amici, Maria De Filippi, ha dichiarato infatti: “Quando mi ha chiamato dopo la proclamazione urlava di gioia. Era contentissima. Prima di salire sul palco mi aveva fatto avere un bigliettino, ma non dirò mai a nessuno cosa c’era scritto”.
In seguito il piccolo Scanu s’impegna a rispondere per le rime, alle domande dell’intervistatore, incentrate soprattutto su i vari personaggi che tentano di mettergli i bastoni fra le ruote, sulle varie dicerie, del tipo: “non doveva essere ammesso tra i “Big” a Sanremo perchè ha troppa poca esperienza, o è antipatico, o ancora è una meteora della musica italiana, di cui tra poco non sentiremo più parlare“. Beh!A tutte queste domande il giovane cantante di “Per Tutte Le Volte Che”, ha saputo rispondere con grande tranquillità ed educazione, affermando: “Sono entrato nei Big perché ho venduto milioni di copie dei miei dischi. Altrimenti sarei andato nelle Nuove proposte. Ed è vero che posso risultare anticapico, ma credo che sia perché dico sempre quello che penso e questa cosa non viene vista di buon occhio da molti. Ho sempre detto che sto lavorando per fare il cantante. Ci vuole tempo. Se tra dieci anni sarò ancora qui vorrà dire che ce l’avrò fatta e quindi non sarò stato una meteora o un fuoco di paglia.”

Tags: , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



32 Responses to Valerio Scanu: “non sono un fuoco di paglia”

  1. KATYA says:

    E’ mai possibile che non capisce che devono parlare gli altri e non lui? Ha venduto milioni di dischi: certo che Frank Sinatra gli faceva un baffo, soprattutto è di una modestia …!!!!!
    Comunque in bocca al lupo figlio mio, tanto la vita non fa mancare agli appuntamenti nessuno, ridimensionati!!!

  2. giu says:

    c’è un errore di stampa:lui non ha detto milioni.
    ep sentimento: oltre 100.000 copie
    ep valerio scanu: oltre 50.000 copie
    music award 2009
    vinto bravo bravissimo a 12 anni senza mai aver preso una lezione di canto;
    pinobar dai 12 anni in su;
    partecipato a “notte sotto le stelle” 3° posto.

    2° posto ad amici..andate a vedervi le sue esibizioni!
    oltre 60 date in ques’ultimo anno.

    non beve non si droga è determinato e non è un falso umile

  3. Paola says:

    Di sicuro non ha detto lui milioni di copie, sicuramente è stato un errore del giornalista.
    Ma quello che non si capisce è come si possa negare così l’evidenza, ha cantato benissimo, la canzone può non piacervi, ma questo non vi autorizza a spalare letame su uno che cerca di farsi strada.
    Su un ragazzo che a San Remo una volta di più ha dimostrato di essere educato, intelligente e sopratutto un interprete straordinario.
    Ma fatevi un giro su YT e ascoltatelo cantare.
    E ricordatevi… BISOGNA SAPER PERDERE, NON SEMPRE SI PUO’ VINCERE… Scanu lo sa, Mengoni l’ha imparato da lui…

  4. toto says:

    Sinceramente tutte le accuse che si stanno facendo a Valerio in questi giorni proprio non le capisco.
    Comprendo che i “tifosi” di XFactor avrebbero voluto la vittoria di Marco mengoni (anzi, si voleva tanto quella vittoria che addirittura la Rai averva schierato iol tridente Morgan, Mengoni e Noemi)ma bisogna ammettere che Valerio ha un grande talento e che sta ben pianato con i piedi per terra.
    Ha l’umiltà tipica di chi arriverà lontano: quando dice che sta lavorando per fare il cantante non lo dice tanto per dire, sono convinto nche lo pensi veramente…
    Valerio è un talento vero: RASSEGNATEVI ED ACCETATE LA SCONFITTA…

  5. liliana says:

    Bravo Valerio non ti curar di loro ma guarda e passa, anzi vola ormai sei una starrrrrrrrrrrrrrrrr
    e gli altri che rosichino pure. Quando sei arrivato secondo ad amici non ti sei scoraggiato, hai lavorato sodo e ti sei conquistato il tuo spazio a suon di dischi d’oro e di platino. Ora la consacrazione!
    Altro che meteora, sei il nostro sole!

  6. sagagh says:

    hanno scritto male intendeva migliaia di dischi

  7. Giovanna says:

    Mi dispiace ma non riconosco Valerio in queste parole!!!
    Lui è diretto e sincero e milioni di copie non può essere una sua frase!!!
    Valerio sei bravo continua così, con il tuo talento e l’impegno che ci metti sicuramente di strada ne farai tanta!!!!

  8. Carla says:

    E’ chiaro che “milioni” e’ un errore del giornalista, ma KATYA scusa che problemi hai, se non ti piace ritirati.
    Se è vero che la vita non fa mancare agli appuntamenti nessuno VALERIO sara’ ben ripagato se lo merita!

  9. Nicola says:

    Sono davvero sgradevoli tutte queste critiche, e soprattutto immotivate. Chissà perchè non stupisce l’ammissisione tra i big della figlia di Zucchero (quali dischi ha venduto?), di Noemi e Mengoni (ma per loro va bene, perchè vengono da un programma Rai).Siamo sempre la solita piccola Italia, che non giudica con la propria testa, ma in base a pregiudizi sapientemente inculcati. E’ un ragazzo giovanissimo, ma è molto bravo (mi chiedo se chi critica lo ha prima ascoltato cantare. E soprattutto nell’ultimo anno ha venduto più di tutti gli altri big in gara.
    E’ ovvio che a forza di essere attaccato (si veda la vergognosa pantomima di Domenica In), alla fine riponda per le rime. Ha fatto bene. Là dove si puote ciò che si vuole si era deciso che doveva vincere qualcun altro, ma così non è stato, la volontà e il gusto del pubblico vanno rispettati. Questi insulti sono una mancanza di rispetto anche per chi lo ha votato, i cui soldi sono piaciuti molto alla Rai.

  10. biancamaria says:

    Questi fans di Mengoni sono davvero esauriti, è arrivato terzo con lodi e onori a dir poco imbarazzanti come se gli altri cantanti non esistessero.Ha appena vinto x factor con premio in denaro annesso,ha avuto un ottimo riscontro discografico,ma che vogliono ancora?Quando parlano di lui sembra sia arrivato il nuovo Messia della musica interplanetaria.
    Se la Clerici gli avvesse riservato il “servizietto” che hanno predisposto per Valerio alla finale di Amici che facevano?Le sparavano?
    Mamma mia quanta pazienza,speriamo domani sia primo in FIMI così si danno pace

  11. rory says:

    Valerio è giovane ma dimostra una maturità insolità per la sua età anagrafica, ha una marcia in più e lo sta dimostrando .Ha un grande talento, una voce che ti crea dipendenza, è ironico, simpaticamente “antipatico”, solare, educato, gentile, classico e…..tanto altro ancora! HA VINTO perchè è riuscito a crearsi una credibilità a livello musicale e i suoi tantissimi fan non solo lo seguono ma gli vogliono “autenticamente” bene e questo è evidente nell’alzata di scudi che si scatena ogni qualvolta si parli male di lui. In tantissimi sono felici per lui e gli augurano tutto il bene possibile e tanti successi ancora. Forse è questo che infastidisce?
    Katya, tu evidentemente non apprezzi e non conosci Valerio visto che che non ti ha sfiorato il dubbio dell’inesatezza contenuta nell’articolo, allora perchè prenderti tanti mal di pancia vai a commentare il tuo preferito vedrai starai meglio, col tuo commento hai dimostrato di aver ben poco acume!

  12. DANIELA says:

    e certo che la vittoria di scanu vi fa incavolare forte ehhhh che bello leggere i vostri invidiosissimi commenti se uno non rode non commenta
    valerio ha venduto si milioni di dischi e altrettanti ne vendera
    e voi negli anni avrete una bruttissima gastrite ha ha ha che goduria!!!

  13. viviana says:

    amore mo…continua così..ti sosterrò empre…fregatene di quello che dicono gli altri…continua così

  14. Mariarosaria says:

    Valerio chi ti conosce sa quanto vali sia come cantante che come persona ,innanzitutto chi ha scritto del numero dei dischi venduti dovrebbe farti le scuse perchè era in mala fede,e poi il piccolo Scanu lo sarà per età ma non per maturità ,per valori,per determinazione,a questo bisogna aggiungere una buona dose di intelligenza,di ironia.Certo che non è facile smontarlo perchè per ottenere quello che è riuscito a conquistare ha iniziato sin da piccolo per la sua innata passione per il canto e quindi è anche giusto che si difenda
    Il suo percorso sarà sempre più in salita e questo è solo l’assaggio dei tentativi di demolizione
    Bravo Valerio i tuoi successi saranno SEMPER AD MAIORA e non c’è bisogno di aspettare dieci anni

  15. Scanina says:

    certo che tutte queste cose su sanremo hanno rotto le balle, VALERIO HA VINTO PERCHE’ IL POPOLO LO HA VOTATO E SIO SONO LA PRIMA, DEL RESTO NON HANNO FATTO STORIE GLI ANNI PRECEDENTI COME MAI QUEST’ANNO SI??? PERCHE’ SONO DUE ANNI DI SEGUITO CHE VINCONO DUE CONCORRENTI DI TALENT SHOW MA SOPRATUTTO USCITI DA MEDIASET???
    Queste sono le vere domande, lasciate in pace questo ragazzo che è stupendamente bravo…
    VALE TI AMOOOOOOOOOOOOO

  16. Monica Cavenago says:

    Sono una mamma di una ragazzina molto sensibile e che vuole bene a Valerio (anche perché cugina alla lontana), ho 41 anni e quando leggo certe cose sui giovani resto un po’ perplessa, come quando andavo a fare colloqui , a 20 anni, e mi chiedevano esperienza e dimestichezza. Valerio, finalmente, porta una ventata di aria fresca , ma alcuni lo chiamano “cucciolo di presunzione”, noi italiani non siamo mai contenti…io adoro Gianni Morandi e la sua musica , per me, è insostituibile, però è giusto dare spazio a nuovi volti e nuove voci , tra la’ltro molto belle.
    Direi solamente di aspettare e vedere come andrà la sua carriera: impegno, volontà, talento e grinta , ma anche tanta educazione, certo non mancano.

  17. Cielo65 says:

    E’ assolutamente evidente che il riferimento alla vendita di milioni di dischi è un errore ( e non credo proprio imputabile a Valerio).
    E’ invece un dato inconfutabile che Valerio è un grandissimo talento il quale ha al suo attivo vendite pari a 100.000 copie dell’ep Sentimento e 50.00 copie di Valerio Scanu.
    A chi contesta la sua presenza tra i big, rispondo che sono questi numeri che lo legittimano ( a prescindere che simili risultati discografici molti degli artisti presenti tra i big non li hanno mai ottenuti in tutta la loro carriera!).
    E poi perchè le medesime contestazioni non vengono rivolte a Noemi, Mengoni o Irene Fornaciari?
    Cosa hanno fatto loro più di Valerio?
    Se poi tutto questo astio è il frutto di certezze che si sono sgretolate tra le mani di coloro i quali se le erano costruite, allora c’è poco da replicare se non che Valerio, oltre ad un talento eccezionale, ha un seguito fortissimo e determinato quanto lui.
    Dissento da Valerio solo su una circostanza.
    Lui dice che ci sta provando, io sostengo che ci sta riuscendo.

  18. Lilly says:

    …Valerio può piacere o non piacere, ma non si può assolutamente negare che sia OGGETTIVAMENTE bravo!!! Jurman (ed andatevi a leggere il suo curriculum per capire chi è e con chi ha lavorato…mica solo la De Filippi!)sa il fatto suo!!!
    Ps. Andatevi a vedere su youtube tutti i video di Valerio, per capire quant’è bravo…perchè non si discute che è bravo! E magari ascoltare il suo nuovo cd, per capire che TUTTE le altre canzoni sono molto più belle di quella di Sanremo (ma lì non penso sia dipeso da lui…)

  19. jeannine says:

    Bravo piccolo Valerio … sei un grande !
    fatti scrivere belle canzoni : e’ l’unica cosa di cui ti devi preoccupare !
    un bacione – jeannine

  20. carla says:

    Condivido Nicola, Baudo pessimo, Giletti e ospiti non da meno, trasmissione inutile. Valerio invece sveglio, intelligente, intuitivo, fresco, pulito.
    Le critiche contro Valerio non fanno che accrescere la sua popolarità perchè sono assolutamente infondate e la sua bravura e il suo talento sono troppo evidenti per passare inosservati e rendono ridicole e vane quelle critiche e cattiveri gratuite che gli vengono mosse e sopratutto sono ridicoli quelli che le fanno e le rendono pubbliche (giornalisti, critichi, opinionisti e conduttori televisi compresi)
    Bravo Valerio, continua così sei giovane ma un gran signore per come affronti le critiche COMPLIMENTI e complimenti per la tua vittoria meritatissima.

  21. vera says:

    Se valerio non piace è solo perchè qualcuno è distratto e prevenuto, se lo conosci non puoi non volergli bene.

  22. gaia says:

    valerio sei il numero uno… e voi invidiosi spero che rosicherete sempre!

  23. gabriella says:

    E’ tutta invidia, Valerio è veramente un talento in tutti i sensi.
    Inoltre se lo si conosce si scopre quanto sia dolce e simpatico, giustamente lui dice quello che pensa, cosa che dovrebbero fare tutti ma siccome la verità fa male meglio fingere!
    Comunque vai sampre così Valerio e saranno i fatti a far star zitti tutti!!!!! Bacio scanu

  24. Stefania Camilla says:

    Sono inorridita da tutta la cattiveria (gratuita) che stanno gettando su Valerio. Posso capire che “Per tutte le volte che” possa non piacere. Ognuno ha i suoi gusti. A me piace molto, ma, ripeto, ognuno la può pensare come gli pare. La violenza con la quale si parla troppo spesso di questo giovane talento, tuttavia, è nauseante. Quante volte ho letto commenti acidi che, tra l’altro, con la musica e le capacità di Valerio non hanno nulla a che fare! Ammesso che sia antipatico, arrogante, presuntuoso e altro che non sto nemmeno a menzionare…cosa c’entra con la musica? Siete certi, signore e signori che gli buttate fango addosso, che i vostri idioli siano simpatici e magari eterosessuali (sì, perchè per voi è gay e bisogna ricordarlo in ogni momento, giusto? E se anche fosse?)? E poi…per favore, basta dire che sono le ragazzine piene di ormoni a votare per lui. Io ho 32 anni e i miei ormoni sono perfettamente sotto controllo!

  25. oscar says:

    La vittoria di quest’anno a SanRemo si ricordera’ nella storia come quella degli imbrogli…ma quale vittoria…e quale furor di popolo???…il vincitore se cosi vogliamo chiamarlo ha vinto per 200.000 circa voti…con una percentuale bassissima….e pensare che a 3 minuti dalla fine vinceva il principe!!!

  26. Mariarosaria says:

    Scusate io precedentemente ho commentato ,poi mi hanno detto chr c’era un sondaggio ,vado a votarlo ed allora ho capito quanta professionalità c’è in chi scrive,sapete il titolo della canzone di Valerio :”Un attimo con te “pazzesco ,l’autore del blog non ha nemmeno corretto il titolo della canzone di Valerio

  27. Mariarosaria says:

    Quale brano del festival avrà più successo ???
    Valerio Scanu :Un attimo con te
    evviva la professionalità
    come me tutti hanno votato pensando al cantante e a quello che ha cantato a Sanremo.
    Non fa male un pò di professionalità se si vuole essere credibili,ma sparare il numero dei dischi è la conferma che si scrivono baggianate come il titolo della canzone

  28. Aram says:

    scusami se te lo dico non credo che un errore sia mancanza di professionalità, una svista può sempre capitare, alla fine anche la penicillina è stata scoperta grazie ad un errore!!(quindi capita.)
    Invece per quanto riguarda “milioni” o “migliaia”, l’intervistatore ha riportato “milioni”, e cmq anche se non fosse un errore del giornalista, ma fosse uscito realmente dalla bocca di Scanu, non credo sia segno di arroganza o antipatia, anche qui può essere solo una svista, anche se di Valerio o del gionalista.;)

  29. Mariarosaria says:

    Fatevene una ragione il vincitore del 60° festival è Valerio Scanu ,se poi volete blaterare ,fatelo pure ,perchè mi vien da pensare che chiunque avesse vinto sarebbero spuntato fuori i rosiconi e poi per carità involontariamente avete scoperto una voce cristallina ,che è difficile trovare in giro(Luca Yurman,che canta al Blu Note)

    • Luisa says:

      @Mariarosaria: Sono l’autore del sondaggio, elaborato quando sono stati resi noti i nomi degli artisti partecipanti al Festival (parliamo di più di un mese fa). Da grande fan di Valerio Scanu come mi par di capire, dovresti sapere che in un primo momento il titolo scelto per il brano era “Un attimo con te”, cambiato poi in “Per tutte le volte che”. Ora se dobbiamo condannare il blog per una svista, fatemi sapere, sono pronta ad assumermi le mie responsabilità anche se credo sinceramente sia eccessivo questo accanimento contro coloro che reputano bravo Valerio Scanu ma che non hanno gradito il suo brano! Comunque titolo esatto o no nel sondaggio, mi sembra di capire che è stato il brano più votato (quello che reputate abbia più successo tra tutti) segno evidente che a votare sono i fan (che votano non il brano ma l’artista).
      Saluti e a presto

  30. Rocco says:

    ma vaffaculo a quel coglione è un buffone ke ha vinto pagando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi