Vasco Rossi, “Come Vorrei” sarà il primo singolo

0
690
Vasco Rossi - © Foto Roberto Villani

Il primo singolo estratto da “Sono Innocente” diciassettesimo album studio di Vasco Rossi s’intitola “Come Vorrei”. La conferenza stampa di presentazione, rigorosamente a porte chiuse, si terrà il prossimo 30 Ottobre presso il Medimex di Bari, giorno in cui la rockstar più amata e odiata d’Italia presenterà il suo nuovo lavoro in studio a distanza di 3 anni dal precedente “Vivere o Niente” (2011). La data di pubblicazione dell’album è fissata per il prossimo 4 Novembre. Non più la storica EMI Music Italia come etichetta discografica, bensì la Universal Music Italia accoglie nel suo catalogo il Blasco nazionale, mentre si apprende che l’album è stato prodotto da Vasco Rossi e Guido Elmi.

Vasco Rossi - © Foto Roberto Villani
Vasco Rossi – © Foto Roberto Villani

A dar forma alle idee dell’artista Vasco Rossi ci pensa, ancora una volta, lo storico produttore Guido Elmi da più di trent’anni a questa parte al fianco della rockstar. Nell’attesa del prossimo 4 Novembre, alcune indiscrezioni cominciano a trapelare nel web: prima fra tutte la tracklist dell’album comparsa a sorpresa – per un tempo ristretto – nel sito della Universal Music Italia. 15 canzoni totali di cui 3 già edite “L’uomo più semplice (Reloaded)”, “Cambia-menti” e “Dannate Nuvole”, una poesia dal titolo “l’Ape Regina” e una canzone scritta da Vasco Rossi negli anni ’90 dal titolo “Marta piange ancora”.

Il nuovo album sarà pubblicato, oltre che nel classico formato CD e CD Deluxe, anche in doppio vinile bianco per la gioia dei collezionisti mentre, per quanto riguarda i musicisti che hanno collaborato in studio, con un certo margine di sicurezza sono accreditati lo storico bassista Claudio Golinelli, lo storico tastierista Alberto Rocchetti, Stef Burns – da 20 anni ne “la combriccola del Blasco” – e Glen Sobel, attuale batterista di Alice Cooper.

Rumors vedono a breve la pubblicazione delle date per il Live Kom 015, mentre di seguito riportiamo la scaletta comparsa a sorpresa (per un tempo limitato) sul sito della Universal Music Italia. Nulla è certo, stravolgimenti improvvisi sono ancora possibili, per avere la certezza bisogna attendere ancora un po’.

Vasco Rossi – Sono Innocente – Tracklist

  1. Sono Innocente ma…
  2. Duro Incontro
  3. Come Vorrei
  4. Guai
  5. Lo Vedi
  6. Aspettami
  7. Dannate Nuvole
  8. Il Blues della chitarra sola
  9. Accidenti come sei Bella
  10. Quante Volte
  11. Cambia-menti
  12. Rockstar
  13. L’uomo più semplice (reloaded)
  14. L’ape regina
  15. Marta piange ancora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.