Vasco Rossi, il sorriso ritrovato nel video di “L’uomo più semplice”

0
1203
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

E’ finalmente arrivato il video di “L’uomo più semplice”, l’ultimo singolo lanciato da Vasco Rossi, che segna il definitivo ritorno del rocker di Zocca. Dopo un periodo di lontananza dalle scene, dovuto ai problemi di salute che lo avevano colpito lo scorso anno, il lancio di questo nuovo brano ha confermato la tempra forte che da sempre caratterizza questo nostro artista e l’affetto che il pubblico italiano nutre nei suoi confronti da oltre tre decenni. Pochi giorni fa, nel canale ufficiale Youtube, il Blasco nazionale aveva pubblicato una breve anteprima di quello che sarebbe stato il videoclip ufficiale di “L’uomo più semplice”, adesso disponibile in rete.

Un video minimale, semplice come l’uomo di cui Vasco Rossi parla nella canzone che le immagini accompagnano, che portano la regia di Carlo Strata: troviamo lui, Vasco, e la sua band cantare e suonare in uno studio di registrazione. Tra queste scene se ne inseriscono altre, brevi immagini di giovani ragazze, dettagli come le scarpe, gli occhi truccati con make up pesante, le labbra. L’intero video è un gioco di dettagli: anche i musicisti sono ripresi con inquadrature di taglio, che concentrano l’attenzione sulle mani che si muovono sugli strumenti.

Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

Ciò che più colpisce (e rincuora, per certi versi) è vedere Vasco Rossi scherzare con la telecamera, ammiccare all’obiettivo e ridere con un affabile, ma furbo sorriso sulle labbra. In questo stesso modo si è presentato anche nel corso dell’intervista esclusiva che appena un paio di giorni fa ha pubblicato sempre nel proprio canale ufficiale di Youtube.

Proprio in questa occasione aveva raccontato come adesso, dopo le “cause di forza maggiore” che gli avevano impedito di portare a termine il “Live Kom 011”, sia pronto per affrontare le sette date del “Live Kom 013”, che si terranno a Giugno tra Torino e Bologna. E aveva rassicurato i fan della propria presenza, sempre e comunque, scherzando (ancora un volta) sul fatto che le sue dimissioni da rockstar non siano state accettate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.