News Whitney Houston | © Kevork Djansezian/Getty Images

Pubblicato il febbraio 19th, 2012 | da Vittoria Borgese

0

Whitney Houston, l’ultimo addio alla cantante

Si sono svolti ieri nella Chiesa Battista della Nuova Speranza, della cittadina di Newark nel New Jersey, dove la cantante era nata e cresciuta, i funerali di Whitney Houston: una cerimonia privata come voluto dalla famiglia che ha però acconsentito alla trasmissione in diretta televisiva e lo streaming sul web delle esequie, per permettere a tutti i fan della cantante di essere in qualche modo partecipi al loro dolore. Molte le star presenti nella Chiesa che ha accolto tra gli altri Mariah Carey, Mary J. Blige, Oprah Winfrey, Stevie Wonder, Alicia Keys, R. Kelly, Jennifer Hudson che l’aveva omaggiata agli ultimi Grammy Awards e Kevin Costner, che con lei aveva recitato nel film “The Bodyguard“: oltre ai nomi noti, anche gli amici di sempre di Whitney e un coro gospela ricordare i primi passi di Whitney nel mondo della musica.

 

Whitney Houston | © Kevork Djansezian/Getty Images)

Nel corso della celebrazione non sono mancati una serie di omaggi alla cantante attraverso la musica, che tanti successi e riconoscimenti le hanno regalato in carriera: CeCe Winans ha eseguito “Jesus Loves Me“, l’ultima canzone che la Houston avrebbe cantato in pubblico, Alicia Keys che l’ha omaggiata cantando “Send Me an Angel“, ha ricordato il sostegno che Whitney le ha dato incoraggiandola a tentare una carriera come musicista.

Un dolore insopportabile per la madre di Whitney, Cissy Houston, che nel corso del funerale non smetteva di chiamare “la sua bambina” ed è stata sorretta da due donne  nel momento in cui ha accompagnato fuori dalla chiesa la salma alla fine dei funerali sulle strazianti note di “I will always love you”: a pochi passi da lei anche la giovane figlia della cantante Bobbi Kristina.

Le telecamere posizionate all’interno della chiesa hanno proiettato la cerimonia funebre su appositi maxi schermi allestiti all’esterno, dove i numerosi fan hanno atteso l’arrivo della salma: il corpo di Whitney Houston, sarà sepolto oggi accanto a quello del padre nel  cimitero di Fairview.

E nel giorno dell’ultimo saluto alla cantante, ha suscitato polemiche negli USA la decisione del Governatore dello Stato del New Jersey, Chris Christie,  di tenre le bandiere a mezz’asta: decisione criticata da molti cittadini americani secondo sarebbe giusto riservare un simile tributo soltanto a funzionari pubblici, membri del governo o militari morti in combattimento. Tuttavia la scelta del Governatore non è propriamente una novità poichè lo stesso onore era stato concesso ad esempio a Clarence Clemons, sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, e a Frank Sinatra.

Video funerali Whitney Houston

Foto Funerali Whitney Houston

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Torna in alto ↑