Wishbone Ash: in arrivo in Italia ad Aprile

0
1295

Wishbone Ash 1Tre imperdibili date italiane per i Wishbone Ash, gruppo storico del rock inglese composto da: Andy Powell– voce e chitarra; Bob Skeat – basso; Muddly Manninen: chitarra; Joe Crabtree – percussioni. In programma ad Aprile, tre tappe in Italia per presentare un repertorio tratto da 40 anni di attività e un nuovo album: la band inglese sarà,infatti, a Forli, Brescia e Roma.

Una lunga storia di tournèe e di dischi, hanno portato ai Wishbone Ash molti cambiamenti e li vediamo entrare nel nuovo millennio con un ricco repertorio sia dal punto di vista musicale che discografico. Tra i capitoli più salienti della loro carriera musicale troviamo “Argus“, considerato uno dei migliori album del rock classico e con una vendita di milioni di copie, assieme a “Pilgrimage”  e “New England“.

Argus, il più amato fra gli appassionati del gruppo, era il loro terzo disco; la band aveva creato con le chitarre e le armonie vocali un’alchimia davvero unica in cui folk e rock, riuscivano a convivere armoniosamente. Nel 2008 la band ottenne critiche molto positive anche con l’album “The Power Of Eternity“. Grazie al box set “Distillation” e con l’album unplugged “Bare Bones“, i Wishbone Ash mostrano di avere anche un lato melodico e soft .

Ecco le date del tour in Italia:
Venerdi’ 9 Aprile FORLI’ (FC)
Sabato 10 Aprile COLOGNE BRESCIANO (BS)
Domenica 11 Aprile ROMA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.