X Factor 7, tutte le anticipazioni per il secondo Live Show

0
523

X Factor 7 è entrato nel vivo della competizione, il ghiaccio è stato rotto per i concorrenti della nuova edizione e ci si avvia al secondo Live Show dopo le eliminazioni e le polemiche legate alla prima puntata.

Morgan si è ritrovato orfano di Lorenzo, il quale sembra non aver convinto il pubblico da casa, e ferito nell’animo dopo aver ricevuto la critica di affidare ai suoi talenti brani troppo difficili e poco immediati per il pubblico, l’ex Bluvertigo cambia strategia, marcando ancora di più la difficoltà delle sue assegnazioni. Simona è molto soddisfatta dei suoi gruppi, che nonostante lo scarso successo degli anni scorsi, quest’anno sembrano avere tutto il potere nelle loro mani. L’esordio di Mika nell’edizione tutta italiana del talent show più seguito in assoluto ha segnato una vittoria, le sue tre piccole donne hanno riscosso molto successo, e la stessa popstar sembra aver fatto un buon lavoro. Elio naviga in acque sicure con i suoi talenti maturi, e non ha altro che complimenti da dispensare per le performance di Aba, Fabio e Alan.

X Factor 7 © Twitter
X Factor 7 © Twitter

Primi incontri per commentare insieme l’andamento del primo Live Show, per poter smussare gli angoli poco perfetti messi in evidenza dalla performance durante la puntata, e momento per potersi confrontare sull’inizio di un’esperienza tutta nuova. Si passa immediatamente alle assegnazioni per il secondo Live Show, e i talenti sembrano essere tutti soddisfatti della scelta fatta dal proprio giudice. Mika sembra aver fatto ancora una volta delle scelte molto giuste e adeguate alle sue Under Donna: Gaia canterà “Bitch” di Meredith Brooks, Valentina canterà “Raggamuffin” di Selah Sue e Viò canterà “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Elio dopo essersi complimentato con l’esordio live dei suoi Over ha rivelato le scelte per il secondo Live Show: Alan canta “Don’t let me be misunderstood” dei Santa Esmeralda, Fabio canta “Basket case” dei Green Day e Aba canta “Lover to lover” dei Florence and The Machine. Supersimo quest’anno sembra essere molto fortunata, e dopo aver rischiato l’eliminazione di un gruppo durante la scorsa settimana, questa volta è decisa a ripartire più forte di prima: gli Ape Escape rivelazione di X Factor 7 canteranno “Luce” di Elisa, ovviamente applicandole le dovute modificazioni artistiche come è nel loro stile, gli Street Clercks canteranno “Nietzsche” di Zucchero, canzone molto cara al gruppo con la quale hanno affrontato più volte le loro singolari performance durante le serate nei club operandovi doverosamente qualche geniale mash up, e i Free Boys subiranno uno scossone non indifferente con il brano di Robbie Williams “Let Me Entertain You”. Morgan sempre polemico riguardo l’accaduto della scorsa settimana avanza una riflessione sulla differenza tra il numero 2 e il numero 3, fantasticando sul significato morale e filosofico dei numeri, dicendo che il numero due è lì finito e statico a differenza del 3 sempre aperto ad una nuova discussione e nuove proposte. Insomma, questo per dire che aveva già pianificato una serata tributo per i Pink Floyd con i suoi 3 Under Uomini, ma dopo l’eliminazione di Lorenzo è stato costretto a capovolgere i suoi programmi assegnando ad Andrea il brano “The Wall” e a Michele il brano di un famoso cantautore inglese David Sylvian “Silver Moon”.

Come previsto Morgan ha anche informato i ragazzi della grave perdita che la discografia mondiale ha subito in seguito alla morte di Lou Reed, e lui stesso si è seduto al piano e ha accompagnato tutti i ragazzi in un brano tributo suonando “Walk On The Wild Side” del leader dei Velvet Underground. Già annunciati gli ospiti del secondo appuntamento live, gli spettatori avranno l’occasione di assistere all’esibizione di Ellie Goulding e Naughty Boy, e non solo, saranno testimoni dell’entrata di un nuovo talento ripescato tra quelli esclusi degli Home Visit. I più votati tra tutti sono stati Roberta Pompa e Mr.Rain & Osso, ma solo uno avrà la possibilità di entrare giovedi in gara o con Mika o con Simona Ventura, chi la spunterà? L’appuntamento è per giovedì 31 Ottobre 2013 su Sky Uno alle 21:10 con il Secondo Live Show di X Factor.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.