X Factor 8, fuori i Komminuet fra i deliri di Morgan

0
505

La parte più bella di questa edizione di X Factor è sicuramente l’Extra Factor, momento in cui davvero gli animi si scaldano, i riflettori, sembrano spegnersi per dare luce naturale alla competizione: strategie, verità, fazioni tra giudici, tutto questo è quanto emerge dopo la diretta del live. Tutto questo è quanto accaduto dopo l’eliminazione dei Komminuet, ultimo gruppo che era sopravvissuto nel team di Morgan che quindi ora vede ridimensionato il suo ruolo di giudice super vincente.

Dalla prossima settimana Morgan avrà il solo compito di giudicare, dispensare critiche e consigli ai concorrenti dei suoi colleghi, e viste le premesse e l’accessa polemica tenuta con Fedez e il pubblico, c’è da aspettarsi davvero un finale di stagione davvero infuocato.

Passiamo però a raccontarvi la serata e a parlare dei protagonisti dello show.

Il sesto live show è stato aperto dal duetto che ha visto protagonisti Fedez e Francesca Michielin e il singolo pluritrasmesso dalle radio “Magnifico“, brano estratto dall’ultimo album del giudice “Pop-Hoolista“.

La prima manche ha visto i ragazzi esibirsi sui brani assegnati dai rispettivi giudici, così Leiner si è cimentato in “I” di Kendrick Lamar, Ilaria in una versione al femminile di “Un senso” di Vasco Rossi, i Komminuet hanno scelto in autonomia “Black widow” di Iggy Azalea, brano non apprezzato dal proprio giudice. Mario ha affrontato “Un giorno credi” di Edoardo Bennato, Lorenzo Fragola ha proposto “Niente da capire” di Francesco De Gregori mentre il compagno di squadra Madh “Ready or not” dei Fugees. Emma ha cantato “Walking on broken glass” di Annie Lennox citando anche un brano del suo giudice.

Mario X Factor

Prima di annunciare il cantante meno televotato dal pubblico (i Komminuet) spazio per uno dei momenti più interessanti della serata: l’esibizione di Marco Mengoni. L’ex concorrente di X Factor ha presentato per la prima volta live l’ultimo singolo “Guerriero” in compagnia di Matteo, bambino che lo accompagna anche nel videoclip.

La seconda manche si sviluppa sui brani che il pubblico ha scelto per i concorrenti sul tema della luce. A Madh è stato imposto “Lights” di Ellie Goulding, Emma “Un mare in luce” di Raphael Gualazzi, “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder il brano assegnato a Leiner mentre Lorenzo ha cantato “Light my fire” dei Doors nella versione di Will Young, Ilaria se l’è vista con gli Smiths di “Ther’s a light that never goes out” e infine Mario con “Luci a San Siro” di Vecchioni. Proprio Mario è il concorrente scelto dal pubblico per andare allo scontro finale con i Komminuet vinto poi grazie al televoto del pubblico.

I sei concorrenti che hanno avuto l’accesso al settimo live show, quello della semifinale, presenteranno in gara ognuno il proprio inedito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.