10 canzoni da ascoltare per la festa del papà

0
288

La festa del papà si festeggia ogni anno il 19 marzo, lo stesso giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la figura di San Giuseppe.

Anche se non sempre nella stessa data, la festa del papà esiste in tutto il mondo ed è un’occasione per stare insieme. In questa giornata in molte famiglie si mangiano le zeppole di San Giuseppe, dolci tipici del periodo e consumati principalmente in Campania. Il 19 marzo è un’occasione per pensare al proprio papà e dedicargli una canzone: per chi ce l’ha vicino e per chi non ce l’ha più.

9. Beautiful Boy (Darling Boy) – John Lennon

Scritta da John Lennon nel 1980, anche questa canzone è quella di un padre che rende omaggio al rapporto con il figlio ed è un’importante dedica. La canzone è dedicata a Sean, è costruita quasi come una ninna nanna ricca di consigli ed insegnamenti in cui Lennon si ripromette di essere un padre presente, contrariamente a quanto aveva fatto con il primogenito. Il brano contiene uno dei versi più famosi della storia della musica “La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.