“Ancora ci sei”, il nuovo singolo dei Nomadi

0
960
Cristiano Turato
Cristiano Turato | © Sito Ufficiale Nomadi

“Ancora ci sei” è il titolo del nuovo singolo dei Nomadi. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi 28 agosto. Il singolo lancia così il nuovo album della band che invece si intitolerà “Terzo tempo”. Il nuovo disco  di inediti in studio dei Nomadi è anche il primo con il nuovo cantante Cristiano Turato. La band dunque continua il proprio cammino anche dopo l’abbandono da parte dell’ormai ex cantante Danilo Sacco che intanto lo scorso 5 giugno ha pubblicato il disco “Un altro me”. Sacco ha lasciato la band alla fine del tour teatrale del 2011, dopo la pubblicazione dell’album “Cuore vivo”, contente due brani inediti e otto brani storici del gruppo, riarrangiati in chiave moderna.

Il nuovo cantante, in precedenza membro del gruppo dei Madaleine, è stato presentato a Novellara, lo scorso 25 febbraio 2012 in occasione del XX Tributo ad Augusto Daolio, lo storico cantante della band scomparso nel 1992. Lo stesso giorno, viene pubblicato il disco in edizione limitata “È stato bellissimo”, contenente brani live cantati da Augusto.

L’attuale formazione del gruppo comprende alla tastiere lo storico Beppe Carletti, Cico Falzone a chitarra e cori, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi al basso e Sergio Reggioli a violino, percussioni, tromba, thin whistle, chitarra e cori. Tornando al nuovo singolo della band c’è da dire che si tratta di un brano, molto elettrico, dal ritmo incalzante e con un ritornello che recita “Corro ancora sai perché? La mia forza viene da te / E se cado a terra, io non ho perso la guerra”.

Cristiano Turato
Cristiano Turato |© Sito Ufficiale Nomadi

Nel corso dell’estate i Nomadi hanno portato in giro per l’Italia il tour “Ricordarti”, dal titolo dell’omonima canzone del 1995 in ricordo di Augusto Daolio. Ricordiamo infine che la band prenderà parte all’atteso concerto Italia Loves Emilia il prossimo 22 settembre, evento  in favore delle popolazioni terremotate.  Già lo scorso  25 giugno i Nomadi sono stati tra promotori del Concerto per l’Emilia tenutosi a Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.