MelodicaMente

Adam Yauch, i messaggi di cordoglio per la morte di MCA

La scomparsa di Adam Yauch ha profondamente scosso il mondo della musica, “MCA“, infatti, è stato per anni il volto dei Beastie Boys ampliando però la sua carriera e i suoi interessi non solo alla musica ma buttandosi anche nella carriera cinematografica a lui molto cara, sino alla fine dei suoi giorni. Purtroppo, come dicevamo solo qualche ora fa annunciando la sua morte, Adam Yauch non ha riuscito a sconfiggere il tumore alla parotide che lo ha debilitato fin dal 2009. Il mondo della musica così come quello del cinema si è unito con messaggi di cordoglio per la vita e l’esistenza di Adam.

Molti dunque sono stati i ricordi, iniziando dal sito ufficiale dei Beastie Boys che si apre con una foto di Adam Yauch accompagnata da alcune parole in sua memoria, concludendo menzionando la moglie e la figlia di Adam che sono state vicine a lui sino agli ultimi giorni, donandogli tutto l’amore possibile.

Adam Yauch
Adam Yauch | © Mark Von Holden/Getty Images

L’establishment discografico, però, non è da meno e #MCA nelle scorse ore è diventata una vera e propria tendenza mondiale. Fra i messaggi più inflazionati vi sono ovviamente quelli delle persone comuni che ricordano chi una canzone, chi una strofa, chi un pensiero all’intera vita di MCA. Ecco una lista di alcuni dei messaggi famosi che sono giunti ad onorare la memoria di Adam Yauch via Twitter:

Sono giunte anche dichiarazioni da parte di Eminem che ha sottolineato come Adam Yauch abbia portato molta positività nel mondo e l’influenza avuta dai Beastie Boys è molto evidente sia sul suo lavoro che su quello di altri, un vero e proprio pioniere che mancherà moltissimo. Si aggiunge anche Nas che dichiara che è stato uno dei suoi personaggi preferiti all’interno dell’ambiente musicale senza dimenticare Chuck D e LL Cool J. Entrambi rimarcano la grande influenza che i Beastie Boys e Adam hanno avuto all’interno della musica.

Molti hanno voluto ricordare MCA anche con l’hashtag #mcalyrics proprio citando una strofa di uno dei famosi brani della band. Leggendo dunque tutti i messaggi di profondo cordoglio ciò che emerge è un rispetto molto marcato per la vita musicale di Adam ma anche per quella spirituale. Un ricordo ad una personalità poliedrica e che è stato da ispirazione per una schiera di giovani musicisti. RIP, Adam Yauch.

 

Exit mobile version