MelodicaMente

Afterhours, nuovo album con Artist First e tour

Afterhours 2 PH. BY GIULIO MAZZI

Afterhours | © Giulio Mazzi

Gli Afterhours e la Artist First insieme per il nuovo album. E’ il 2008 quando la band di Manuel Agnelli sceglie  l’indipendenza per la distribuzione de “I Milanesi ammazzano il sabato”, firmando con Artist First.
L’ultimo rilascio della band lombarda è “Il Paese è reale“, album pubblicato nel 2009 dopo la partecipazione al Festival di Sanremo che è valso il premio della critica “Mia Martini“.
Afterhours
La scelta di optare per una distribuzione come Artist First non è solo tecnica, anche se i vantaggi della precisione, dell’agilità e quindi della qualità con la quale questa struttura può lavorare su ogni singolo progetto sono così grandi da rendere imbarazzante quello che oggi offre la discografia classica – spega il frontman Manuel Agnelli – La verità è che la libertà d’azione possibile con Artist First è divertente, stimolante, creativa e quindi semplicemente necessaria. Abbiamo trovato qui tutto quello che sostanzialmente manca alla grande discografia in questo momento storico: L’Anima“.

Poter lavorare al fianco degli Afterhours in un progetto totalmente nuovo è una delle cose più stimolanti che mi sia capitata, una band con venticinque anni di carriera all’attivo considerata un vero baluardo dell’indipendenza creativa” –  afferma Claudio Ferrante, Amministratore Delegato di Artist First – “per loro ci concentreremo anche sullo sviluppo di nuovi canali di vendita cercando di sperimentare nuove soluzioni per incrementare ed enfatizzare la visibilità del prodotto nelle grandi catene (Specializzate e Grande Distribuzione) e nei piccoli negozi, perché l’indotto della musica acquistata vive ancora per l’85% del CD fisico“.

Non si conoscono ancora i dettagli sul nuovo disco e la data di pubblicazione, si sa solo che la band è già al lavoro in studio da diversi mesi. Gli Afterhours interromperanno le registrazioni in occasione del  tour estivo che li vedrà calcare i più importanti palchi e festival d’Italia a partire dal 24 giugno. Queste le tappe del tour degli Afterhours

 

Exit mobile version