Annullato il Rock in Idrho a causa di un violento temporale

5
1130
Rock in Idrho

Bastano poche parole glaciali per spegnere qualsiasi tipo di entusiasmo: il Rock in Idrho, in programma quest’oggi all’Arena Fiera di Rho è stato annullato in corso d’opera, quando già molti fan erano accorsi all’evento. La notizia è assolutamente ufficiale e proviene dalla voce degli organizzatori e dei presenti nello spazio di Rho Fiera, alle porte di Milano.

Nel pomeriggio, sulla zona di Milano, si è abbattuto, infatti, un violento temporale che a quanto pare ha danneggiato alcune strutture e compromesso la stabilità e la sicurezza totale del luogo. L’organizzazione è già oggetto di pesanti critiche da parte dei presenti, i quali sostengono che il temporale sia durato solo qualche decina di minuti e l’annullamento non era necessario.

Gli organizzatori sembra abbiano tentato di salvare l’evento fino all’ultimo minuto ma, assieme alla protezione civile, hanno sondato il terreno e a quanto pare mancava una piena sicurezza dello spazio. La pioggia, infatti, assolutamente non prevista in maniera così violenta, si è abbattuta proprio su Rho Fiera danneggiando innanzitutto il palco ma anche la zona del “prato” rendendo il tutto un acquitrino. I presenti sembra non abbiano preso molto bene la notizia, infatti, voci segnalano di lanci di bottiglie sul palco e di una pesante contestazione dimostrata anche sulla pagina Facebook dell’evento, letteralmente presa d’assalto da fan inferociti. Ovviamente, sia l’organizzazione sia gli stessi artisti così come il pubblico stanno vivendo una situazione non piacevole e il danno è visibile da qualsiasi lato lo si guardi. Purtroppo, quando le condizioni climatiche sono avverse c’è poco da fare e, probabilmente anche alla luce dei recenti incidenti che hanno afflitto negli scorsi mesi i live, gli organizzatori e la protezione civile non se la sono sentita di portare avanti l’evento in una condizione pericolosa.

RockinIdrho5edizioneL
Rock in Idrho

Dalle prime parole rilasciate si legge che i biglietti saranno rimborsabili e tutti i dettagli del caso saranno spiegati mediante una news sul sito di Hub Music Factory a partire da lunedì 23 luglio 2012. Come ampiamente illustrato nelle scorse settimane anche da noi di MelodicaMente, il cast del Rock in Idrho era assolutamente invitante. Quest’oggi e questa sera si sarebbero dovuti esibire Rancid, Millencolin, The Specials, Sum 41, Frank Turner & The Sleeping Souls, Derozer e molti altri artisti che sono consultabili presso il sito dell’organizzatore, citato in precedenza.

Concludiamo la notizia amareggiati di dare ancora una volta una news negativa, soprattutto perché, da quanto emerge, la situazione al Rock in Idrho sembra essere tutt’altro che pacifica. Si invita, in questi casi, a mantenere la calma e ad evitare di rendere ancora più spiacevole il tutto, in un momento già molto caotico.

5 COMMENTS

  1. Stronzate, sono appena tornato a casa… Il palco non aveva niente, l’impianto era funzionante e il tempo era bello dopo il temporale, addirittura picchiava il sole…
    Quelli della HUB si sono confermati, per l’ennesima volta, degli incapaci totali e senza palle… Non hanno nemmeno atteso un quarto d’ora dopo l’esibizione sei SUM 41 per annunciare il comunicato… Si sono solo impauriti… Se la strumentazione si è bagnata basta asciugarla se non è connessa, perciò…

  2. La mia personalissima impressione è che gli organizzatori avessero realmente paura che la situazione non fosse totalmente sicura e quindi hanno preferito interrompere uno show non giudicato sicuro al 100%. La rabbia e il dispiacere del pubblico presente naturalmente sono comprensibili anche se, sempre personalmente, non approvo la “guerriglia” successiva che si sta scatenando con tanto di polizia al seguito.

  3. Io ero li fio alle 20 e mi piacerebbe sapere la droga che usa il giornalista. Acquitrino?! E’ tutto sul cemento li dentro, è dentro la fiera e non esiste un filo d’erba o della terra nel raggio di 200 metri!
    Ma quale palco pericolante?! Fino alla fine c’erano gli uomini del service a smontare tranquilli marci.
    E poi Violet…ma che guerriglia e guerriglia? Le bottiglie lanciate sul palco erano di plastica (senza tappo tra l’altro) e la polizia che si è “mostata” erano 10 celerini praticamente dietro al palco a non fare un cazzo…..
    Ma per piacere se scrivete sta roba almeno non inventate delle cazzate assurde tipo queste.

  4. Al momento non ho bisogno di utilizzare alcuna droga, se mai prendessi in considerazione ciò lo scriverò come incipit dell’articolo.

    Quello che tu hai scritto è un tuo parere, basta aprire Twitter per leggere di gente che se ne è andata velocemente in quanto in mezzo alla contestazione di altri fan presenti che non hanno accettato l’annullamento dell’evento. Non mi sembra di aver scritto che ci siano stati né morti né feriti, di certo una contestazione c’è stata e vi sono commenti praticamente ovunque, su Twitter, sulla pagina Facebook dell’organizzazione, giusto per citare due posti “comuni”. Ti assicuro che sono stata ad eventi come questo e so benissimo sia che le bottiglie sono di plastica sia che non si possono portare tappi all’interno, non per forza una manifestazione di disapprovazione implica violenza.

    Come ho gentilmente risposto all’utente qui sopra, il quale ha dato la sua opinione dei fatti cordialmente e io così ho risposto, capisco la rabbia, delusione e amarezza per tutta la gente presente. Riguardo alla strumentazione ho riportato semplicemente quanto detto dall’organizzazione: “L’intesità delle avverse condizioni meteorologiche ha danneggiato le attrezzature elettroniche” (parte del comunicato che puoi trovare nel seguente articolo): https://www.melodicamente.com/rock-in-idrho-voce-organizzatori-annullamento/ Non spetta di certo a me dire se quanto comunicato dagli organizzatori sia veritiero o meno di certo, di inventato, c’è gran poco.

  5. RAGAZZI PER ME E’ UN LUTTO TUTTO CIO’…. AVEVO IL CUORE IN ESPLOSIONE PER I MIEI AMATI RANCID E VEDERTI I CANCELLI CHIUDERE E’ STATO PEGGIO DI VEDERE LA TUA DONNA CON UN ALTRO… BARCELLONA 30 GIUGNO ARRIVO RAGAZZI!!! SEE YA IN DA PIT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.