MelodicaMente

Aspettando gli MTV Europe Music Awards 2012

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per gli MTV Europe Music Awards 2012,  l’evento musicale più atteso dell’anno che si terrà nella storica Festhalle di Francoforte, il prossimo 11 novembre. Sarà una serata lunga e ricca di sorprese quella trasmessa in diretta su MTV e su MTV Music. Infatti, già a partire dalla ore 20 sarà possibile sintonizzarsi su tutti i canali del network per seguire dal vivo il “2012 MTV EMA Red Carpet Show“, condotto da Tim Kash, Louise Roe e Sway. Lo spettacolo che anticipa il “Main Show” seguirà in diretta dal tappeto rosso l’arrivo di tutti gli artisti in gara, nonché l’ingresso alla Festhalle di tutte le celebrità internazionali che siederanno tra il pubblico per assistere all’imperdibile kermesse. Alle ore 21 la linea passerà alla bellissima Heidi Klum, a cui spetterà l’arduo compito di presentare la celebre cerimonia di premiazione musicale, ormai giunta alla sua diciannovesima edizione.

A guidare la lista degli artisti in lizza per i premi assegnati dalla storica emittente musicale c’è Rihanna, in gara in sei categorie, seguita da Taylor Swift, candidata in cinque. Tra i favoriti non potevano mancare Justin Bieber e Katy Perry, che hanno totalizzato entrambi ben 4 nominations. Con 3 categorie, invece, abbiamo la regina Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, Fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day. In gara per aggiudicarsi l’ambito premio anche Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction (tutti con una nomination).

Intanto sono stati finalmente annunciati i nomi dei cinque finalisti per il Worldwide Act Award degli MTV EMA 2012. Gli artisti più votati dai fan di ogni angolo del globo sono stati Dima Bilan per l’Europa, Han Geng Asia Pacifico, Ahmed Soultan per Africa/India/Medio Oriente, Rihanna per il Nord America e Restart per l’America Latina. Purtroppo non ce l’ha fatta il nostro Emis Killa, che dopo aver vinto come Best Italian Act, puntava a diventare il rappresentante europeo nella corsa a questo importante premio. Stessa sorte è capitata ai One Direction (selezionati per il Best UK/Ireland Act) e Justin Bieber (in gara per rappresentare l’America del Nord).

E anche quest’anno non potevano mancare le perfomance dal vivo degli artisti più in voga del momento. A calcare il palco degli MTV EMA 2012 ci saranno nomi importanti come Alicia Keys, Pitbull, The Killers e PSY e poi i giovani e talentuosi Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora. Attessissime anche le esibizioni di Taylor Swift, Muse e No Doubt.

506990a30dc0f1
MTV Europe Music Awards 2012

Giusto per fare un piccolo ripasso sui nomi degli artisti in gara, ecco la lista completa delle nomination.

BEST SONG:

BEST LIVE:

BEST POP:

BEST NEW:

BEST FEMALE:

BEST MALE:

BEST HIP HOP:

BEST ROCK:

BEST VIDEO:

BEST ALTERNATIVE:

BEST WORLD STAGE:

BEST LOOK:

BEST ELECTRONIC:

BEST PUSH:

BIGGEST FANS:

WORLDWIDE ACT:

 

Exit mobile version