Sono pochi i cambiamenti che troveremo nella classifica settimanale stilata da Billboard per quanto riguarda i dischi e i singoli più venduti per il periodo di riferimento che va dall’11 Febbraio.
La Billboard Hot 100 mantiene ancora alta la regina della chart, ancora una volta prima grazie al singolo “Set Fire To The Rain“; grande debutto in seconda posizione per Kelly Clarkson con “Stronger (What Doesn’t Kill you)”. “We Found Love” di Rihanna feat. Calvin Harris scende al gradino più basso del podio. Troviamo Flo Rida al quarto posto con “Good Feeling” seguito da David Guetta Feat. Nicky Minaj con “Turn Me On”. Jassie J occupa invece l’ottava posizione con “Domino” mentre chiude la classifica al decimo posto Tyga con “Rack City”.
E’ nella classifica Billboard 200 che troviamo alcuni cambiamenti a parte la prima posizione che è saldamente confermata da Adele con il suo “21” da record. Al secondo posto il debutto in chart di Tim McGraw con “Emotional Traffic” e al terzo dei Lamb Of Gold con “Resolution“, segue al quarto posto la compilation “Grammy Nominees” Debutto al quinto posto per Ingrid Michaelson con “Human Again“mentre scende fino al sesto posto “Kidz Bop Kids con “Kidz Bop 21” . Si affacciano per la prima volta in classifica Kellie Pickler con “100 Proof” e Seal con “Soul 2” mentre chiude la chart Kari Jobe con “Where I Find You“.
Billboard Hot 100
Billboard 200