MelodicaMente

Bruce Springsteen, Firenze freme per il Boss. Tutti i dettagli

Dopo il grande concerto di Milano di due giorni fa, Bruce Springsteen approda a Firenze per la seconda data italiana del “Wrecking ball tour“, che si terrà stasera allo Stadio Artemio Franchi.

Il ritorno del Boss, che mancava dal capoluogo toscano dal 2003, ha fatto registrare in breve tempo il tutto esurito con oltre 40 mila biglietti venduti (oltre 7mila solo a Firenze, circa 27mila in Italia e oltre 1600 all’estero).

Per il grande e attesissimo evento, Palazzo Vecchio ha deciso di “regalare” un bonus di decibel rispetto a quelli ordinariamente consentiti. Bruce Springsteen ha, infatti, ottenuto la deroga al tetto massimo di volume previsto dalle norme, già concessa per il concerto di Milano. Gli organizzatori della data hanno spiegato che il Comune di Firenze ha dato la possibiltà, fino a mezzanotte e un quarto, di produrre fino a 98 decibel in uscita dal mixer, cioè 20 in più del limite di zona  previsto dal regolamento comunale.

Anche per questa data è stata organizzata una lottery, che offre la possibilità a chi possiede un biglietto non numerato di aggiudicarsi uno dei braccialetti che consente l’accesso alla zona sottostante il palco tanto ambita ai fan, che potranno così vivere più da vicino l’emozionante perfomance del boss.

84612781
Bruce Springsteen | © Jamie Squire/Getty Images

Per lo spettacolo di questa sera sono garantite circa tre ore di puro rock, durante le quali è prevista anche una gradita sorpresa. Bruce Springsteen e la sua amata moglie Patti Scialfa festeggiano proprio oggi il loro ventunesimo anniversario di matrimonio. Secondo alcune indiscrezioni, il Boss, ad un certo punto dello show, chiamerà la consorte per dedicarle una canzone, regalando agli spettatori presenti un emozionante e sentito momento. La coppia, convolata a nozze l’8 giugno del 1991, ha deciso di festeggiare i 21 anni di vita insieme, concedendosi un weekend romantico e scegliendo come meta Firenze e territori circostanti, grazie alla breve pausa del tour.

Prima di lasciarvi alla probabile scaletta di questa stasera, vi ricordiamo che, in occasione del concerto di Bruce Springsteen, per motivi di sicurezza sono stati istituiti divieti di transito lungo tutto l’anello dello stadio Artemio Franchi e negli spazi limitofri. Trenitalia ha potenziato le corse ferroviarie richiesto ed effettuato grazie al sostegno della Regione Toscana, per limitare l’utilizzo delle automobili e per assicurare alla fine della serata il rientro di tutti gli spettatori.

“Wrecking ball tour” – Firenze 10/06/2012: probabile scaletta

Exit mobile version