con questo trucco resti caldo anche con i termosifoni spenti-melodicamente.com
Di notte, soprattutto, può succedere di sentire più freddo e non saperne il motivo. Con questo trucco resterai al caldo
La stagione fredda è arrivata da un po’ e man mano che si andrà verso il periodo invernale, il gelo inizierà a farsi sentire. Ma già in questa fase dell’anno, ci sono delle forti escursioni termiche e di notte, il freddo si fa sentire in tutta la sua intensità.
In linea generale, quando il freddo si fa sentire, la prima cosa che viene spontanea fare, è quella di accendere i termosifoni. Laddove ciò non è possibile, soprattutto perché le bollette sono piuttosto elevate e provocano un alleggerimento del portafogli spesso anche significativo, bisogna cercare soluzioni alternative, che riescano a sopperire al gelo.
A tal proposito, ci sono dei trucchi che possono essere usati, consigliati da esperti del sonno. Uno dei rimedi più usati resta la borsa dell’acqua calda, ma non è l’unico a essere apprezzato per la sua efficacia, in particolare nelle ore notturne, quando le temperature sono ancora più basse.
Gelo in casa di notte? La soluzione è a portata di mano con questi metodo super efficace
Secondo un’esperta del sonno, Daisy Mae, ci sono soluzioni alternative al riscaldamento che possono aiutare non solo a consumare meno, ma a trovare sollievo dal freddo notturno, soprattutto in un periodo di inflazione e rincari generale, che tocca anche il settore energia.

Tra i consigli dell’esperta c’è quello di inserire nella propria routine, prima di andare a letto, il fare un bagno caldo e bere una tisana calda. «Un bel bagno caldo circa un’ora prima di andare a letto aumenterà piacevolmente la temperatura rilassando i muscoli.
Il raffreddamento dopo un bagno stimola la produzione dell’ormone del sonno, la melatonina. La temperatura corporea scende prima che ti addormenti. Ma fai attenzione non fare il bagno troppo caldo perché ti farà solo sudare», chiarisce Mae.
Ma non è tutto, perché anche vestirsi in modo consono aiuta a non sentire freddo. La cosa migliore da fare è vestirsi a strati, perché così ci si mantiene caldi. In particolare, il cotone è molto usato per trattenere calore. La dottoressa suggerisce anche di andare a dormire in un orario preciso tutti i giorni, perché significa seguire il ritmo circadiano e la qualità del sonno ne trae ottimi benefici. Con questi consigli, si migliorerà il sonno e si sentirà anche meno freddo.
