MelodicaMente

“Call girl”, nuovo singolo per il supergruppo FFS

E’ nata una nuova stella nel mondo dei supergruppi: gli FFS, supergruppo che al suo interno ha membri sia dei Franz Ferdinand che degli Sparks. Ed hanno rilasciato il quarto singolo dal loro disco di debutto, “Call Girl”. La canzone farà parte del loro album di debutto che uscirà l’8 giugno nei negozi, insieme alle tracce precedentemente pubblicate come “Piss Off”, “Johnny Delusional” e “Collaborations Don’t Work” come anticipazioni del disco. Il disco “FFS” è stato prodotto da John Congleton, già produttore di St Vincent, David Byrne e Anna Calvi, ed è stato registrato ai London’s RAK Studios.

FFS
FFS

L’idea del disco è nata da alcune conversazioni intercorse tra le due bands riguardo ad una possibile collaborazione al tempo della pubblicazione del singolo del 2004 dei Franz Ferdinad “Take Me Out” ma non ha avuto seguito fino al 2013, anno in cui i due gruppi hanno deciso di mettere nero su bianco questo progetto: il disco “FFS” sarà disponibile sia in formato CD che in download e sarà disponibile anche una versione limitata in vinile colorato da 16 tracce più una versione deluxe in Cd con quattro tracce extra.

Gli FFS faranno un tour per promuovere il loro disco cominciando il 16 giugno dal Glasgow Arts Schoolprima di approdare il 29 giugno al Troxy a Londra per poi proseguire nelle città di Zagabria, Bruxelles e Parigi, nel frattempo partecipando anche al Benicàssim in Slovacchia ed al Lollapalooza a Berlino: il supergruppo toccherà l’Italia il 7 luglio al Goa Boa Festival di Genova, il 16 luglio al Zanne Festival di Catania, il 3 settembre all’Home Festival di Treviso e il 5 settembre al We Are Next Festival di Rovereto. Seguiranno ulteriori date a Lione, Amsterdam e Colonia.

Questa è la tracklist di “FFS”

ohnny Delusional
Call Girl
Dictator’s Son
Little Guy From The Suburbs
Police Encounters
Save Me From Myself
So Desu Ne
The Man Without A Tan
Things I Won’t Get
The Power Couple
Collaborations Don’t Work
Piss Off

Exit mobile version