MelodicaMente

Caparezza, il video di “Cover” anticipa “Museica”

Caparezza cover nuovo album Museica

Caparezza - Museica - Artwork

Caparezza pubblica il videoclip di “Cover”, primo singolo estratto dal nuovo album “Museica” nel mercato discografico a partire dal prossimo 22 Aprile. Trattasi del sesto lavoro in studio di Caparezza che arriva a tre anni di distanza da “Il Sogno Eretico” il cui tour lo ha portato in lungo e largo lo Stivale facendo registrare il tutto esaurito in tutte le location interessate: anche per “Museica” partirà il tour promozionale a ridosso tra Giugno e Luglio prossimo con alcune date già annunciate – il calendario è ancora in fase di aggiornamento. Il nuovo album sarà pubblicato per l’etichetta Universal Music.

“Museica” è stato interamente registrato a Los Angeles in California, location preferita da numerosi artisti italiani e internazionali proprio per la qualità degli ingegneri del suono che non hanno eguali nel mondo: in particolare, Caparezza ha scelto per “Museica” l’ingegnere Gavin Lurssen (che vanta numerosi premi e collaborazioni con artisti e musicisti internazionali tra cui Robert Plant, Tom Waits, Sheryl Crow), mentre il mixaggio dell’album è stato interamente affidato a Chris Lord-Alge che ha portato avanti il lavoro per l’album “Museica” nei sui studi privati proprio a Los Angeles.

Non è ancora disponibile la tracklist dell’album “Museica” né i relativi credits (fatto salvo per Lurssen e Lorde-Alge), ma al momento è sicuro che l’album sarà pubblicato nel mercato discogrfico il prossimo 22 Aprile ed è stato interamente registrato a Los Angeles. Il videoclip di “Cover”, primo estratto dall’album “Museica”, è stato pubblicato da Caparezza tramite il canale ufficiale Youtube poche ore fa e le immagini ritraggono il rapper pugliese nel deserto del Mohave in California. La regia e la produzione sono affidate a Gianluca Calu Montesano: la canzone è tutta da ascoltare.

Di seguito ecco il calendario delle prime date confermate per il prossimo tour.

 

Exit mobile version