MelodicaMente

Cinque concerti a Maggio in Italia per i Blank Dogs

blank dogs

Cinque date in Italia per i Blank Dogs di Mike Sniper, artista già attivo nella band garage-punk  DC Snipers.

Il progetto Blank Dogs, nacque nel 2007 e da quell’anno la produzione della band è stata costante e in continua asecesa a partire dall’EP  intitolato “The First Two Weeks”, a cui seguirono varie uscite sia su 7″ che su cassetta. Notevole è l’esordio con “On Two Sides” del 2008, uscito per la Sacred Bones, album a cui sono seguiti “Under and Under” e l’ultimo “Land and Fixed”, pubblicato alla fine del 2010 dalla Captured Tracks, label di proprietà dello stesso Mike Sniper, per la quale incidono anche gli Wild Nothing.

Il nuovissimo “Land and Fixed” è insomma un’ennesima prova di forza del gruppo che ha prodotto un capolavoro di minimalismo synth garage e romanticismo post punk.

Il Mike Sniper degli esordi amava salire sul palco esibendosi dietro ad un telo o mascherato, ma oggi non nasconde più il suo volto, sono scomparse le maschere delle vecchie esibizioni e i Blank Dogs puntano tutto sulla sostanza della loro  proposta e sulla voce da cavernicolo di Mike Sniper, e non sugli artifici scenici.

A seguire tutte le date per assistere ai live del gruppo:

Exit mobile version