MelodicaMente

Coldplay, il video di “Magic”

1966777 10153867456885253 1078713408 n

Coldplay - © Official Facebook

I Coldplay pubblicano il videoclip ufficiale di “Magic” tramite il canale ufficiale Youtube, primo singolo estratto dall’album “Ghost Stories” nel mercato discografico a partire dal prossimo 19 Maggio. Le anticipazioni lasciano presagire il ritorno in auge della band capitanata da Chris Martin ma non è ancora detta l’ultima parola: rumors parlano di colpi di scena previsti nei prossimi mesi, primo di tutti il tour che non dovrebbe partire da quest’anno bensì dal prossimo, per motivi lavorativi. Si vocifera, infatti, che i Coldplay stanno già lavorando ad un nuovo album che pubblicheranno dopo “Ghost Stories”.

Il videoclip ufficiale di “Magic”, primo singolo estratto dall’album “Ghost Stories” nel mercato discografico a partire dal prossimo 19 Maggio, è stato diretto da Jonas Åkerlund, un vero e proprio cortometraggio black & white che ricalca un pò le orme felliniane come già esposto da qualcuno (tesi che accettiamo, ndR). Per lo più, comunque, è frutto della grande passione per il cinema mai nascosta da Chris Martin che nel video ricopre il ruolo principale: protagonista e antagonista, buono e cattivo.

La protagonista femminile  è Zhang Ziyi, attrice cinese di discreta fama, mentre si avanzano ipotesi circa il ritorno in scena dei Coldplay dopo il “Mylo Xyloto Tour” che li ha portati in giro per il mondo facendo registrare il sold-out in tutte le location. Fonti vicine alla band parlano solo di alcune date (come quella in occasione dell’iTunes Festival, ndR) che esulano quindi da un vero e proprio tour. Le ragioni della scelta risiedono nel fatto che la band – dicono – stia lavorando ad un nuovo album successore di “Ghost Stories” che pubblicheranno a distanza di poco tempo da questo. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ecco la tracklist dell’album “Ghost Stories” nel mercato discografico a partire dal prossimo 19 Maggio.

1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O

 

 

Exit mobile version