Lauro e Agnelli coach X Factor- ig @xfactoritalia- melodicamente.com
X Factor, cosa è successo tra Achille Lauro e Manuel Agnelli dopo la fine del talent: ecco tutta la verità sul rapporto fra i due artisti.
X Factor è tra i talent tv maggiormente accreditati. In onda da diverse stagioni ha dato fama e popolarità a diversi artisti, oggi voci consolidati della musica italiana: da Noemi a Marco Mengoni diversi sono i cantanti che devono la loro affermazione al format. Le ultime edizioni in onda su Sky hanno avuto un vasto seguito grazie alla partecipazione di artisti emergenti a cui i giudici hanno scelto di dare attenzioni. Aspetto vincente del talent sono proprio i giudici che nel corso degli anni sono cambiati diverse volte.
Coach dell’ultima stagione Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e Manuel Agnelli, quest’ultimo veterano del programma. Tre artisti diversi, rappresentativi di generi musicali decisamente poco affini fra loro. Aspetto questo determinante per il successo del programma e in grado di originare contrasti e confronti fra i quattro giudici. In questi giorni si lavora dietro le quinte della prossima edizione del format, e a quanto pare sono emerse alcune tensioni.
Secondo quanto riferito da Gabriele Parapiglia i rapporti tra Achille Lauro e Manuel Agnelli non sarebbero buoni. Il frontman degli Afterhours sarebbe prossimo a lasciare il programma: “Colpo di scena: abbandona uno tra i giudici più amati. Alla base della scelta il non rapporto con un altro giudice. Sembrava tutto confermato perché squadra che vince non si cambia e invece”. Ma cosa è successo fra i due artisti?
X Factor, Manuel Agnelli lascia il format?
Secondo il noto giornalista, Manuel Agnelli non avrebbe confermato la sua presenza per la prossima stagione del talent a differenza degli altri giudici. Questo per una divergenza di opinioni con il cantante di Incoscienti giovani. Achille Lauro ha sempre manifestato la sua stima a Agnelli, mentre quest’ultimo non è riuscito a trovare il modo di legare con lui:

“Manuel Agnelli ha deciso di lasciare il programma. Il motivo dell’attrito sarebbe legato al rapporto mai nato con Achille Lauro, che al contrario ha sempre stimato Agnelli.” La mancata comunicazione fra i due giudici non sarebbe positiva per il programma, anche per questo Agnelli avrebbe deciso di ritirarsi.
Le ragioni delle presunte tensioni tra i due sarebbero dunque originate da uno scontro generazionale legato ad una visione diversa della musica. E se per ora Lauro, Paola Iezzi, Jack la Furia e anche Giorgia sono dati per certi nella prossima stagione del programma, Agnelli non si è ancora pronunciato e questo sembra confermare la tesi dell’addio.
