MelodicaMente

Cremonini: “Al telefono” anticipa “Cremonini 2C2C The Best Of”

Si intitola “Al telefono“, il singolo inedito di Cesare Cremonini scelto per fare da apripista alla raccolta “Cremonini 2C2C The Best Of” . Il singolo sarà in rotazione radiofonica e nei digital store a partire da venerdì 15 novembre.

Cremonini 2C2C The Best Of” è la prima grande raccolta di Cremonini per festeggiare il ventennale della sua carriera. La racconta conterrà 6 brani inediti (“Se un giorno ti svegli felice”, “Giovane stupida”, “Ciao”, “Amici amici” e “How dare you?”) , 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, grazie alle quali per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo. Un grande progetto discografico, quindi, capace di spiegare quanto Cremonini sia sempre stato un autore, musicista e performer in costante evoluzione sin dai suoi esordi, riuscendo così a contraddistinguersi nel panorama della musica italiana come artista completo, versatile e mai prevedibile, con la caratteristica straordinaria di aver prodotto un repertorio che da vent’anni regala canzoni senza tempo.

Cesare Cremonini sarà impegnato anche in una tournée che partirà il 21 giugno 2020 dallo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) per poi proseguire il 27 giugno Stadio San Siro di Milano, 30 giugno Stadio Euganeo di Padova, 4 luglio Stadio Olimpico di Torino, 7 luglio Stadio Artemio Franchi di Firenze, 10 luglio Stadio Olimpico di Roma, 14 luglio Stadio Arena della Vittoria di Bari, 18 luglio all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Cesare Cremonini Cover Cremonini 2C2C The Best of
Cremonini 2C2C The Best Of – artwork

Questa la tracklist di “Cremonini 2C2C The Best Of”

CD1 Inediti

CD2 Best 2

CD3 Best 3

CD4 Piano e voce

CD5 Rarities

CD6 Instrumental

Exit mobile version