DJ Hero: le prime informazioni, trailer di debutto e screenshot

0
656

Come annunciato poco tempo fa questanno la Activision ha deciso di espandere i propri giochi di simulazione nel campo della musica e di realizzare oltre a Guitar Hero anche altri due tipologie di videogame: DJ Hero e Band Hero. Da qualche giorno sono state diffuse le prime informazioni su DJ Hero che vi riportiamo brevemente.

DJ Hero sarà essenzialmente un videogioco di simulazione di turntablism, cioè la pratica di suonare con il giradischi, che avrà un gameplay sullo stile di Guitar Hero, cioè i progressi saranno giudicati in base ai punteggi realizzati.
Per giocare sarà fornito un piatto da DJ (il turntable appunto) che dovrebbe avere tre pulsanti per il mixing delle tracce musicali, un tasto per il crossfading, uno per gli effetti ed uno speciale denominato “Euphoria”, equivalente allo Star Power di Guitar Hero. Il nuovo controller sarà inoltre compatibile con le vecchie chitarre di Guitar Hero (in particolare  in dieci canzoni realizzate apositamente), infine sarà possibile usare il microfono ma senza ottenere punteggi aggiuntivi.

Il giocatore che farà la parte del DJ dovrà mixare due tracce, sistemandone anche il fading e usando gli effetti al momento giusto. Il gioco si svolgera in modalità carriera single player o in multiplayer sia locale che via internet, sarà inoltre presente una modalità Jukebox che permetterà di ascoltare le canzoni presenti nella tracklist.

La tracklist di DJ Hero sarà abbastanza vasta, Activision ha infatti acquisito le licenze di 100 canzoni, da queste saranno realizzate 80 nuove canzoni mixate. Per la realizzazione delle nuove musiche sono stati coinvlti artisti e DJ di fama internazionale come DJ Shadow, DJ z-Trip, DJ AM e Daft Punk.
Per quanto riguarda i generi della musica presente si varia tra grunge, soul, R&B, techno, hip hop, ed house.

Queste le prime tracce rivelate dei mix che andranno a comporre la tracklist di DJ Hero:

  • “Feel Good Inc.” – Gorillaz  / “I Heard it Through the Grapevine” – Marvin Gaye
  • “Bustin’ Loose” –  Chuck Brown and the Soul Searchers / “Time of the Season” –  Zombies The Zombies
  • “Let’s Dance” –  David Bowie / “Jack Of Spades” – KRS One
  • “All Apologies” –  Nirvana / “Give It to Me Baby” – Rick James
  • “Jayou” –  Jurassic 5 / “Rockit” – Herbie Hancock
  • “Shout” –  Tears for Fears / “Pjanoo” – Eric Prydz

E’ stato inoltre confermato che sarano presenti le canzoni “The Way You Move” degli Outkast, “Hip Hop” dei Dead Prez, ed “Elements Of Life” di Tiesto, saranno inoltre presenti delle canzoni no nancora rivelate di Black Eyed Peas, 50 Cent, Justice, N.E.R.D., Beastie Boys, Beck, Blondie e Billy Squie.

DJ Hero arriverà per fine 2009 e sicuramente prima di allora vi forniremo ulteriori informazioni, intanto vi lasciamo al trailer di debutto ed alcune screenshot.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.