MelodicaMente

Dream Theater, “On The Backs Of Angels” in streaming

Dream Theater

Dopo alcuni cambiamenti nella formazione che si pensava fosse divenuta storica, i Dream Theater tornano con una anticipazione – o singolo – del loro prossimo album. “On The Backs Of Angels” è il primo brano che possiamo sentire on-line di A dramatic turn of events“, il nuovo abum che verrà pubblicato il 13 Settembre.

La band è quindi cambiata e i Dream Theater presentano il loro nuovo batterista: Mike Magnini che ha sostituito Mike Portnoy. Saranno  quindi James LaBrie alla voce, John Myung al basso,  John Petrucci alla chitarra e Jordan Rudess alle tastiere ad affrontare il prossimo tour.

Amatissimi in tutto il mondo dai fans del metallo, i Dream Theater arriveranno in Italia per fermarsi due giorni: il 4 Luglio saranno a Roma all’Ippodromo delle Cappannelle e il 5 a Verona al Castello Scaligero. Per chi non li avesse mai sentiti dal vivo si prepari ad un live intenso e soprattutto ben più lungo degli show ai quali siamo abituati: i Dream Theater suonano e hanno voglia di comunicarcelo!

In effetti la band aveva raggiunto un grandissimo successo con gli ultim lavori discografici e molto aveva puntato sulle doti del precedente drummer. Magnini è forse un batterista poco noto ai non addetti, ma nel suo curriculum ci sono collaborazioni con Steve Vai, Extreme, Terry Bozzio e Rush: ècertamente un batterista tecnico che non farà rimpiangere il Mike precedente e assicurerà grandi performance a tutti i suoi fans e a quelli dei Dream Theater.

Il singolo è disponibile in streaming sul canale YouTube della Roadrunner Records.

Exit mobile version