MelodicaMente

Ed Sheeran e Sam Smith dominano i Brit Awards

ed sheeran brits

Sono stati assegnati i Brit Awards 2015, tra i più importanti riconoscimenti della musica discografica britannica. Trionfatori assoluti della premiazione Ed Sheeran e Sam Smith, quest’ultimo neo vincitore anche dei Grammy Awards. Il songwriter Ed Sheeran ha conquistato il premio più importante della serata, British Album, per l’ultimo disco di inediti “X” oltre a conquistare anche il British Male Solo Artist sbaragliando la concorrenza di Damon Albarn, George Ezra, Paolo Nutini e Sam Smith. Quest’ultimo vince invece il premio come “Miglior artista inglese esordiente” e come “Successo globale“.

Ed Sheeran

Conquista per la prima volta in carriera il premio Miglior artista femminile internazionale Taylor Swift, che sbaraglia la concorrenza delle colleghe Beyoncé, Lana Del Rey, Sia e St Vincent. La neo vincitrice, emozionata, dedica il premio e ringrazia l’amico Ed Sheeran: “I love you Ed Sheeran!“. Assenti per la premiazione i Foo Fighters premiati come miglior “International Group” e i One Direction, impegnati nel tour in Giappone, vincitori del premio per il video di “You And I“.

Tra i momenti dedicati alle performance quella esplosiva di Kenye West che accompagnato da una crew di ballerini ha presentato live il nuovo singolo “All Day“; Ed Sheeran che con in braccio la sua immancabile chitarra ha regalato una versione intima di “Bloodstream“, Taylor Swift con “Blank Space“. Ma il momento tanto atteso è quello della performance di Madonna che torna a calcare il palco dei Brit Awards a distanza di 20 anni dall’ultima volta. Miss Ciccone si presenta avvolta da un lungo mantello nero stretto al collo quanto basta per farla scivolare giu per le scale del palco. “The show must go on“, deve aver pensato la superstar che infatti ha terminato l’esibizione con molta tranquillità.

Questa la lista dei vincitori dei Brit Awzrds 2015

Exit mobile version