MelodicaMente

Elton John blasfemo su Gesù

elton john

elton johnDovevamo sentire anche questa: “Gesù era un gay, compassionevole e super-intelligente”. L’autorevole fonte di cotanta affermazione non sono i Vangeli Apocrifi, ma nientemeno che Sir Elton John, evidentemente a corto di ispirazione musicale ma desideroso di essere comunque al centro dell’attenzione. Duole accontentarlo, ma la dose di idiozia contenuta nelle sue parole è tale da non poter essere passata sotto silenzio. Ecco infatti come Sir John giustifica le sue affermazioni nel corso di un’intervista al magazine americano Parade: “Gesù era un omosessuale compassionevole e super-intelligente, in grado di capire i problemi umani. Sulla croce ha perdonato le persone che lo avevano crocifisso. Gesù voleva che fossimo inclini all’amore e al perdono. Non so che cosa porti la gente ad essere così crudele. Provate ad essere una donna lesbica in Medio Oriente: meglio essere morta!
L’affermazione è di quelle da far inorridire non solo ogni cristiano, ma ogni persona dotata di un briciolo di buon senso: il fatto che Gesù sulla croce abbia perdonato chi lo uccideva fa certamente di lui una persona compassionevole. Sull’intelligenza (anzi super-intelligenza, come se fosse un super-potere di un super-eroe della Marvel) non vogliamo pronunciarci. Ma chiediamocelo tutti: perché questo dovrebbe fare di Gesù un gay? Da dove viene tanta sicurezza in un’affermazione così importante? La risposta l’abbiamo trovata qualche riga dopo nella stessa intervista: “Per alcune persone un grammo di cocaina può durare un mese. Non per me. Io devo fare il pieno, e poi ne voglio ancora“. E’ tutto chiaro ora. Perdonalo Signore, perché non sa quello che dice.
P.S.: sempre nell’intervista a “Parade” Elton John sostiene che dopo la morte di Versace ha assunto una bodyguard per paura di fare la stessa fine. Temiamo che adesso gli servirà.
P.S.2: chi volesse può leggere l’intera intervista (in inglese) sul sito di Parade

Exit mobile version