A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo arrivano le conferme per i primi ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston nelle cinque serate. Il primo ospite internazionale ufficializzato è Elton John. La star inglese si esibirà con il suo nuovo singolo “Blue Wonderful” , disponibile per la programmazione radiofonica dal 29 gennaio.

Il brano è contenuto nel suo 32° album di studio, “Wonderful Crazy Night” in uscita mondiale il 5 febbraio in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset.

“Questo è un disco rock’n’roll “, spiega Elton John. “Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca! Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album“.

Elton John - Wonderful Crazy Night - artwork
Elton John – Wonderful Crazy Night – artwork

Il disco è stato scritto e registrato in soli 17 giorni e co-prodotto da T Bone Burnett (storico collaboratore di BB King, Willie Nelson, Robert Plant e Alison Krauss). Un giorno Sir Elton John ha convocato la sua tour band al prestigioso Village Studio di Los Angeles, collegato gli amplificatori… e via.

Tutto è stato fatto alla stessa maniera di Yellow Brick Road o Honky Chateau negli anni Settanta, quando scrivevo la canzone al mattino, poi arrivava la band per imparare gli accordi, provavamo un paio di volte ed eravamo pronti“, spiega Elton – “Sento che è probabilmente la migliore band che abbia mai avuto, tutto funziona alla perfezione. Io sono un buon musicista, i componenti della band sono ottimi musicisti ed è stato fantastico registrare tutto “al primo take”. Immaginatevi quanto ci siamo divertiti!“.

E proprio dal vivo i tantissimi fan di Sir Elton John potranno godersi nuovi e vecchi successi, quando si esibirà i prossimi 15 e 16 luglio, rispettivamente al Festival Collisioni, a Barolo (CN) e all’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (PD).

Questa la tracklist dell’album:

1. Wonderful Crazy Night
2. In The Name Of You
3. Claw Hammer
4. Blue Wonderful
5. I’ve Got 2 Wings
6. A Good Heart
7. Looking Up
8. Guilty Pleasure
9. Tambourine
10. The Open Chord
11. Free And Easy **

12. England And America**
**DELUXE BONUS TRACKS

Rispondi