Recensioni

Pubblicato il marzo 14th, 2013 | da Stefano Pellone

0

Eminem: “Trailer Park Celebrity”. La recensione

Eminem: “Trailer Park Celebrity”. La recensione Stefano Pellone
Voto MelodicaMente

Summary: In attesa del nuovo disco, i fans di Eminem potranno saziare il loro appetito con questo album

3,25

Buon disco


Voto Utenti: 0 (0 voti)

Le notizie su Marshall Bruce Mathers III (meglio conosciuto come Eminem) in questi mesi parlano di un’artista chiuso nello studio di registrazione per il suo nuovo disco, che dovrebbe uscire nell’estate di quest’anno, molto probabilmente a Giugno. Per saziare la fame dei fans di Eminem, poco tempo fa è uscita una raccolta di tracce e mixtapes mai pubblicati precedentemente con il nome di “Trailer Park Celebrity“, a distanza di due anni dal  precedente album “Recovery“, disco che è stato il più venduto del 2010, bissando il successo di “The Eminem show” del 2002.

Dopo i lavori con il suo gruppo D12 ed il duo Bad Meets Evil (composto insieme a Royce da 5’9) ascoltiamo Eminem destreggiarsi da solo in quello che sa fare meglio, ovvero l’hip hop.

Il disco ci restituisce un Eminem più duro e più sporco del solito, con una cura minore della base musicale ma con più attenzione verso le metriche e la musicalità delle parole: in questo caso sono esemplari le canzoni come “The warning“, “Session One” e “Drop the bomb“, tracce che tornano in qualche modo alla base dell’hip hop, con una base semplice che serve da tappeto per le parole.

Eminem - "Trailer Park Celebrity" - Artwork

Eminem – “Trailer Park Celebrity” – Artwork

Il re dell’Hip Hop (come lo ha definito la rivista The Rolling Stone) però non dimentica anche come ha avuto il suo enorme successo che lo ha portato a vendere quasi 90 milioni di dischi nel mondo e lo dimostrano tracce come “Where I’m at” e “Music box“, probabilmente la traccia migliore del disco.

Le ultime due tracce, “Difficult” e “25 to life” sono le più particolari dell’intero disco: la prima ha una bellissima base musicale al pianoforte e somiglia ad una preghiera, mentre “25 to life” è una traccia ripresa dal precedente disco “Recovery” e riproposta in chiave diversa. In attesa del nuovo disco, i fans di Eminem potranno saziare il loro appetito con questo album.

Questa è la tracklist di “Trailer Park Celebrity“:

1. The Cypher
2. The Warning
3. I’m On Fire
4. When I Rhyme
5. I’m A Souljah
6. Riders
7. Drop The Bomb
8. It’s Over
9. Session One
10. White Michael Jordan
11. Guess Whose Back
12. Where I’m At
13. Celebrity
14. Once Again
15. Music Box
16. Difficult
17. 25 To Life

 

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑