MelodicaMente

Emma Marrone: “La mia vittoria sul cancro”

Emma Marrone

Tra le protagoniste assolute dell’ultimo Festival di Sanremo, Emma Marrone, continua a far parlare di sè, o meglio, decide di parlare di sè raccontando un po’ del suo passato. Decide di farlo dalle pagine di Gioia e ciò che rivela non è solo di spensieratezza o difficoltà a sfondare nel mondo della musica, ma racconta la sua più grande vittoria nel sconfiggere il cancro all’utero che l’aveva colpita qualche anno fa.

Emma Marrone Gioia

Oggi è il mio secondo anniversario di vita. Ho deciso di parlarne solo ora perchè prima non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima. Io invece voglio testimoniare – spiega – Alle ragazze, le fan, voglio dire: non sono un mito, vivo sotto le vostre stesse nuvole. sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei” – continua a raccontare la cantante, che rivela anche che a conoscere la sua storia era anche Maria De Filippi – “Con la mia band, i M.j.u.r, registriamo a Torino un disco autoprodotto. Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perche’ io comincio a star male. Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa. Tumorale. E maligna. Sono operata d’urgenza a Roma. L’intervento dura sette ore e riescono a salvarmi l’utero. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona“.

Ora che la giovane cantante sta vivendo un periodo felice dovuto al successo ottenuto a Sanremo accanto ai Modà e le numerose vendite del suo ultimo album “A Me piace Così“, Emma ha deciso di rivelarsi per sensibilizzare soprattutto il pubblico femminile sulla prevenzione.

 

Exit mobile version