Uno tra i più rinomati compositori e direttori d’orchestra a livello internazionale, Ezio Bosso, si esibirà il 12 Aprile prossimo in un concerto in piano solo all’Auditorium Parco della Musica (ore 21.00 – Sala Petrassi – via Pietro de Coubertin, 30). L’occasionè è quella di presentare il suo primo disco solista ufficiale “The 12th Room” (Egea Music), un concept album meta-narrativo che attraversa le dodici stanze della vita.

Il concerto sarà diviso in due parti, come due sono i cd che compongono l’album “The 12th Room“: Ezio Bosso eseguirà prima undici brani, tra inediti e omaggi a grandi compositori come Chopin e John Cage, ogni uno dei quali rappresenta una stanza, da “The Burned Room”, a “The Dark Room” e “The Therapy Room”, poi, nella seconda parte del concerto, la sua Sonata No. 1 in Sol Minore.

Ezio Bosso - The 12th Room - Cover
Ezio Bosso – The 12th Room – Cover

The 12th Room“, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming, è stato registrato quasi interamente live a settembre 2015, durante i concerti al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia). Il primo disco è composto da quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, da “Out Of The Room”, il primo brano scritto dal musicista dopo che gli era stata diagnosticata la malattia neuro degenerativa con cui convive, a “Emily’s Room” dedicato a Emily Dickinson. Il secondo cd contiene la Sonata No. 1 in Sol Minore, della durata di circa 45 minuti ininterrotti.

Il 12 febbraio, alla Royal Opera House di Londra, debutterà il nuovo spettacolo del Royal Ballet “Within the Golden Hour” di Christopher Wheeldon, uno dei più importanti coreografi inglesi, con le musiche di Ezio Bosso.

I biglietti per il concerto del 12 Aprile all’Auditorium Parco della Musica sono disponibili da oggi, giovedì 21 gennaio, in prevendita sul sito ufficiale dell’Auditorium e su Ticketone, al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica e in tutti i punti vendita autorizzati.

Rispondi