Oggi le polemiche si sono concentrate invece sul rimborso spese per i giovani partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Nuova Genearazione. A prendere le parti della categoria è la Fimi che accusa la Rai di aver tagliato i rimborsi spese degli artisti:
“Siamo sconcertati – spiega Enzo Mazza, presidente della Fimi – soprattutto perché Rai aveva confermato che per la prossima edizione si sarebbero applicate le stesse condizioni del 2009: tagliare 30mila euro, ovvero 3.000 euro per partecipante alla categoria giovani, non sposta le economie della Rai ma mette in difficoltà le aziende che hanno già pianificato le spese per i giovani a Sanremo. In ogni caso Fimi ha informato Rai che in virtù di questa contrazione dei rimborsi le etichette non prenderanno parte alla prove di settimane prossima a Sanremo e saranno valutate eventuali altre azioni“.
Per questi motivi la Fimi annuncia che le etichette non prenderanno parte alle prove la prossima settimana. E noi siamo sicuri che le polemiche non finiranno qui…