Sta per prendere il via il nuovo tour di Franco Battiato, tournée con la quale il cantautore catanese porterà in giro per l’Italia e per l’Europa i brani contenuti nell’album
Dopo aver preso parte al Concerto di Natale ad Avezzano, provincia de L’Aquila, lo scorso 20 Dicembre, adesso il Maestro è adesso pronto a partire ufficialmente per un tour de force, è proprio il caso di dirlo, per un totale di oltre 40 tappe in appena due mesi e mezzo. L’“Apriti Sesamo Tour” di Franco Battiato vedrà la propria apertura il prossimo sabato 19 Gennaio 2013 al Teatro Crenberg di Bergamo, per poi proseguire a Padova, Torino, Udine, Brescia e così ad andare. In alcune città, come Milano, Roma, Bologna, è stato necessario aggiungere nuove date, per l’alta richiesta di pubblico. Non si limiterà alla sola Italia questa tournée: già previste in origine tappe a Barcellona, Madrid, Parigi e Zurigo, ne sono state aggiunte altre a Burgos, Londra, Bruxelles e Berlino.
In alcune di queste date dell’“Apriti Sesamo Tour” Franco Battiato i concerti saranno aperti da Roberto Fabbri, che presenterà i brani contenuti nel nuovo album “Nei tuoi occhi”. Sarà presente il 21 Gennaio al Teatro Regio di Torino, il 29 Gennaio all’Europa Auditorium di Bologna, al Conservatorio Verdi di Milano il 1° Febbraio e a Firenze al Teatro Verdi il 3 Marzo prossimo.