MelodicaMente

Franco Battiato si aggiunge al cast dell’Hydrogen Festival

Si arricchisce con un nuovo nome illustre il calendario dell’edizione 2012 dell’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, rinomato evento padovano giunto ormai alla sua 5° edizione.
Gli organizzatori del festival annunciano oggi la presenza di Franco Battiato per il 19 Luglio. Il cantautore siciliano sara’ sul palco dell’Anfiteatro Camerini – per quella che sarà l’unica data del Nord Est – accompagnato dai 35 elementi dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.

l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e’ oggi una delle piu’ importanti orchestre sinfoniche italiane. Alla direzione d’orchestra e pianoforte Carlo Guaitoli; Angelo Privitera alle tastiere e programmazione; alla chitarra Davide Ferrario; al basso Lorenzo Poli, e alla batteria Giordano Colombo.
Uno show diverso, unico e irripetibile che proporra’ una scaletta eterogenea. Un’occasione per ascoltare alcuni grandi brani di Battiato in una veste inedita.
Battiato non è nuovo all’Hydrogen Festival, infatti già nel 2009 l’artista era stato invitato a prendervi parte regalando un live memorabile per i presenti.

Franco Battiato
Franco Battiato | © DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images

L’Hydrogen Festival ospiterà, oltre a Franco Battiato, anche l’unica tappa italiana di Billy Idol, Ben Harper in un live acustico, Wolfmother, i Craberries che apriranno la 5° edizione dell’evento, Sting e tanti altri. Tuttavia il cast degli artisti è ancora in fase di definizione quindi, a breve, ci saranno nuovi annunci.

Intanto i biglietti sono in vendita, a partire da € 29, online al sito www.hydrogenfestival.com e presso presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 19:30 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Questo il calendario dell’Hydrogen Festival confermati finora

Exit mobile version