MelodicaMente

Frankie Hi NRG MC, il teaser di “L’Atteso” anticipa il nuovo album

Frankie Hi NRG

Frankie Hi NRG

Tra i big che prenderanno parte alla 64° edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche Frankie Hi NGR MC che tornerà a calcare il palco del Teatro Ariston a distanza di 6 anni dal’ultima volta. I brani che presenterà durante la kermesse canora sono “Un uomo è vivo” e “Pedala” brani che saranno inclusi nell’atteso nuovo album di inediti in uscita durante la settimana sanremese. Ad anticipare la pubblicazione del disco prevista per il 20 Febbraio ci pensa il teaser “L’Atteso“, video realizzato dallo stesso FRANKIE HI-NRG MC in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari (OcchioIperteso):

Qualcosa sta succedendo anzi: è già successo. Questa è solo una delle sfaccettature del mio nuovo progetto, una delle tante“.

L’album, di cui ancora non si conosce il titolo, arriva a sei anni dall’ultimo disco “DePrimoMaggio” ed è il sesto in studio per l’artista torinese; sarà il primo disco da indipendente per FRANKIE HI-NRG MC, pubblicato dalla sua nuova etichetta Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First).

Dopo una carriera ventennale, la scelta di lavorare sulla sua musica affrancandosi dalle major è stata del tutto naturale per FRANKIE HI-NRG MC, che spiega così la sua decisione: “Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio“.

Frankie Hi NRG MC rapper torinese che ha avviato la sua carriera come opener dei live italiani di Run DMC e i Beastie Boys. La politica e la critica sociale sono i punti fermi dei suoi testi. Nel 1997 il sucesso gli viene riconosciuto dal grande pubblico grazie al brano “Quelli che benpensano” che conquista anche il Premio Italiano della Musica come canzone dell’anno. Nel 2008 partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “Rivoluzione” inclusa poi nel disco “DePrimoMaggio”.

Exit mobile version