MelodicaMente

Ghemon: “E poi, all’improvviso, impazzire” in ristampa speciale

Dopo il successo per il disco “Mezzanotte” e il susseguente tour, la partecipazione a Sanremo nella serata dei duetti insieme a Diodato e Roy Paci, Ghemon torna con la prima stampa speciale in doppio vinile 180gr del suo album del 2009 “E poi, all’improvviso, impazzire“, disponibile in preordine da oggi per Macro Beats/A1 Entertainment in edizione limitata su Musicfirst.

Nel 2009 Ghemon decide di collaborare con il produttore Fid Mella e con Dj Tsura per la produzione del suo secondo album ufficiale “E poi, all’improvviso, impazzire” (primo album ufficiale per la sua attuale etichetta Macro Beats). Il disco è un concept album contenente tematiche incentrate sull’amore in senso lato, sulle relazioni interpersonali e sui rapporti. Definito dalla critica come “un disco quasi perfetto“, questo album riesce a definire il territorio musicale di Ghemon: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica cantautorale italiana. In molti dei brani contenuti nella lunga tracklist inizia, infatti, anche il suo primo approccio con il “canto” vero e proprio.

unnamed
Ghemon è in tour per presentare il suo album “Mezzanotte“, qua le prossime date in continuo aggiornamento:

Ghemon, classe 1982 e originario di Avellino, e uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all’interno dello scenario rap tricolore.

Exit mobile version