MelodicaMente

Gogol Bordello, quattro date in Italia per il tour acustico

Gogol cs

I Gogol Bordello tornano in Italia per una nuova ondata di live e per l’occasione la formazione di Eugene Hutz si è ribattezzata Gogol Acoustic Bordello. Il gruppo ritorna in italia per 4 date inedite nella formula dell’esibizione live a cui la band ci ha da sempre abituati.

Eugene Hutz (voce e chitarra), Sergey Ryabtsev (violino), Yury Lemeshev (fisarmonica), Pedro Erazo-Segovia (percussioni) e Elizabeth Sun (percussioni, voce), ritorneranno alle origini, quando, a metà degli anni ’90, iniziarono le loro performance sul modello acustico tra cabaret e gypsy music. Già durante le registrazioni dell’ultimo album “Trans-Continental Hustle” il producer Rick Rubin stimolò il gruppo a suonare delle jam session in acustico, un po’ come succede regolarmente alla fine di ogni show, in camerino o sul tour bus.

Il lunghissimo tour mondiale di promozione dell’ultimo lavoro discografico ha aiutato i Gogol Bordello a creare l’occasione per intraprendere un percorso esclusivamente acustico, dando al pubblico la possibilità di avvicinarsi ancora di più all’essenza artistica della band.

Lo show è già stato presentato in diversi appuntamenti degli ultimi mesi. La loro recente esibizione al celebre Newport Folk Festival è stata acclamanta come un incredibile show, fatto di memorabili momenti con la band di Eugene che è stata capace “di ridefinire il significato della parola folk music“.

Questi gli appuntamenti italiani dei Gogol Bordello

 

Exit mobile version