MelodicaMente

Grammy Awards 2012: Kanye West domina le nomination

Sono stati annunciati ieri sera durante lo show live dal Nokia Theatre di Los Angeles, trasmesso in diretta sulla NBC, i nomi degli artisti candidati nelle varie categorie dei prestigiosi  Grammy Awards che verranno assegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 12 Febbraio.

Come del resto era già accaduto nelle ultime tre edizioni dei premi, la Recording Academy ha deciso di organizzare un evento spettacolare con performance dal vivo nell’ambito del quale sono stati annunciati i nomi degli artisti in corsa per la vittoria nelle categorie previste dalla 54esima edizione dei Grammy. La serata di ieri ha avuto come performer tra gli altri  Bruno Mars, Nicki Minaj, The Band Perry, Katy Perry e l’immancabile Lady Gaga che ha avuto l’onore di aprire e chiudere la serata con due esibizioni molto scenografiche rispettivamente con “Marry The Night” e “You And I“.

Con “The Grammy Nominations Concert Live!” è partito unque il conto alla rovescia ufficiale verso la cerimonia di premiazione di Febbraio.  Kanye West domina le nomination con sette candidature tra cui quelle per le categorie  “Canzone dell’anno”, “Miglior canzone rap” e “Miglior album rap” per “My Beautiful Dark Twisted Fantasy“. Il rapper è seguito nell’elenco dei cantanti che hanno ricevuto il maggior numero di nomination da Adele, Foo Fighters e Bruno Mars ciascuno con sei candidature.

110488850
Kanye West | © Daniel Boczarski/Getty Images for VEVO

Per Lil Wayne e Skrillex sono cinque le candidature, mentre Drake, Nicki Minaj, Mumford & Sons, Radiohead, Rihanna hanno ricevuto quattro nomination ciascuno. Lady Gaga torna a casa con tre nomination così come Katy Perry.

Nomination delle quali si discuterà molto per l’assenza per esempio di Lady Gaga nella categoria “canzone dell’anno” o per quella di Taylor Swift trionfatrice agli ultimi Americam Music Awards

Queste le nomination per le categoriemaggiori:

Album Of The Year:

Record of the Year:

Song Of The Year:

Best New Artist:

Best Pop Solo Performance:

 Best Rock Performance:

Best Rock Song:

Best Rock Album:

Best Rap Album:

Exit mobile version