Green Day | © Michael Loccisano / Getty Images
Ecco annunciate le date del Tour americano che porterà i Green Day in giro tra Stati Uniti ed il Canada dal prossimo 26 Novembre 2012 (la prima data è attesa al Paramouth Theatre di Seattle) fino all’8 Febbraio 2013 giorno in cui sono attesi alla Grand Garden Arena di Las Vegas. 28 date in totale per promuovere la trilogia ¡Uno! ¡Dos! ¡Tre! attesa dal prossimo 25 Settembre 2012 ed il 13 Gennaio 2013 nel mercato discografico. Al momento non sono ancora disponibili le date del Tour europeo ma in precedenza il frontman Billie Joe Armstrong ha dichiarato che il prossimo Giugno 2013 solcheranno il suolo britannico in occasione di alcune date all’Emirates Stadium di Londra.
Il Tour è diviso in tre sezioni: partirà il prossimo 26 Novembre 2012 dal Paramount Theatre di Seattle cui seguiranno altre due date il 27 Novembre alla Toyota Arena di Kennewick ed il 29 Novembre al Salem Armory Auditorium di Salem. Il primo Dicembre, poi, sono attesi al Memorial Auditorium in California mentre il 10 del mese sono attesi al Marquee Theatre a Tempe. Il nuovo anno si apre con le peregrinazioni tra la costa est e la costa ovest americana con una tappa attesa a Toronto il 29 Gennaio 2013 all’Air Canada Center, mentre nel mese di Febbraio faranno ultima tappa a Las Vegas alla Grand Garden Arena il giorno 8 del secondo mese 2013.
Le prevendite ufficiali apriranno al pubblico in questa settimana tra il 14 ed il 15 Settembre 2012 mentre per il fan club l’apertura delle prevendite ufficiali è attesa per domani 12 Settembre 2012. In attesa dell’annuncio del Tour europeo (tra cui dovrebbero anche recuperare la data italiana) ecco il calendario completo del Tour americano: