Le spiagge più belle d'Europa - www.melodicamente.com
Quando pensi alle vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Polinesia. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Isole caraibiche sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Le tue vacanze in Grecia
Le vacanze sono nel clou del loro svolgimento e c’è chi inizia a guardarsi attorno per pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, magari anche all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di isole dell’Oceano Pacifico, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? Le zone della nostra Italia quanto anche dell’Europa a noi vicina: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Posti che, apparentemente, ci sembrano irraggiungibili perché troppo costosi…ma siamo proprio sicuri che sia così? Per questo motivo, ti proponiamo alcune mete che ti faranno sgranare gli occhi e, dall’altro lato, anche stupire per quanto sono belle e vicine, e costano davvero poco. Una meta su tutte è la Grecia: vediamo insieme alcune di queste spiagge.
Ecco le spiagge da vedere da vicino
La prima è quella di Zante e, per la precisione Naufragio. Su questo arenile giace il relitto della nave Panagiotis che è affondata negli anni ’80, elemento questo che conferisce al già ricco e stupendo scenario ancora più valore.

Dall’altro lato c’è anche Elafonisi a Creta: qui le acque sono cristalline. C’è un po’ di tutto in questa spiaggia, visto che anche gli amanti della natura selvaggia potranno trovare ciò che desiderano.
Seguono anche Lefkada offre la spiaggia di Porto Katsiki, luogo lontano da quello che è soprattutto il turismo di massa. Insieme anche alla spiaggia di Sarakiniko a Milos, dove ci sono rocce di origine vulcanica di colore bianco. In ultimo, vi è anche Voutoumi ad Antipaxos. Si tratta di una spiaggia che non si raggiunge facilmente ma che, però, riesce a far dimenticare le fatiche spese una volta che la si vede.
