Hurts
“Miracle” è il titolo del primo singolo estratto dal nuovo album degli Hurts: il pezzo, che ha debuttato in radio a livello mondiale venerdì 4 gennaio 2013, sarà in rotazione radiofonica in Italia dall’11 gennaio 2013, e anticiperà di due mesi l’uscita di “Exile”, secondo attesissimo album di Theo Hutchcraft e Adam Anderson, in uscita l’11 marzo. Nel 2010 la band ha guadagnato il successo con l’album di debutto, “Happiness”, entrato al numero 4 delle classifiche inglesi degli album con oltre 25.000 dischi venduti: gli Hurts sono così diventati la band emergente che ha venduto più velocemente nel Regno Unito nel 2010. Ora hanno raggiunto oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, posizionandosi nella Top 10 di iTunes di 14 paesi, tra cui al numero uno delle classifiche di Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Lussemburgo. “Happiness” è disco d’oro certificato nel Regno Unito e in Austria, doppio disco di platino in Germania e in Finlandia, disco di platino in Polonia, Svizzera e Russia. Anche in Italia è stato l’album di debutto più importante del 2010 e Hurts è divenuto subito sinonimo di raffinatezza, stile ed eleganza; grazie al primo singolo “Better Than Love” il gruppo si è fatto conoscere ed ha raggiunto e mantenuto per lungo tempo buone posizioni nelle nostre classifiche radio.
Recentemente gli Hurts hanno realizzato un video teaser per “Exile”, che offre un breve ma intenso assaggio del nuovo disco: il video contiene un estratto di un brano inedito intitolato “The Road”, anch’esso tratto dal nuovo cd, che si potrà avere in download prenotando “Exile” su iTunes.
La band ha venduto per il tour oltre 250.000 biglietti ed ha da poco annunciato una tournée di 12 date in Regno Unito e in Europa tra marzo e aprile 2013, oltre a due show a Londra e Berlino nel febbraio 2013. I concerti di Londra, Berlino, Colonia, Monaco, Amburgo, Zurigo, Amsterdam e Manchester hanno già registrato il tutto esaurito. In Italia saliranno sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 25 marzo.
Di seguito il calendario completo:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”122160″]