Il gruppo siciliano Marta sui Tubi, uno dei più importanti nel panorama underground italiano, si è appena rimesso in moto per portare il nuovo album “Carne con gli occhi” in giro per l’Italia. Prima tappa che è stata in quel di Modena, dove i membri della band Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi hanno fatto registrare il tutto esaurito al locale Off.
Marta che rientrano in scena dopo “Sushi & Coca” del 2008, sempre prodotto con la casa discografica Tamburi Usati/Venus. Il tour comincia ufficialmente il prossimo Venerdì 1 Aprile al New Age di Roncade, in provincia di Treviso, e proseguirà nella fase indoor fino a metà Maggio, con una serie di date che toccheranno gran parte del nostro Paese e alle quali saranno aggiunte nuove date:
C’è grande attesa intorno a “Carne con gli occhi“, ma anche la volontà del pubblico di ascoltare vecchi pezzi che hanno reso celebre questo gruppo che, con 3 album all’attivo, può portare l’ultima fatica in giro per l’Italia sicura di suscitare l’interesse di molte persone. Come ha d’altronde già fatto il singolo promo ufficiale “Al guinzaglio“, che vanta migliaia di visualizzazioni sul web.
La scaletta darà spazio anche ai nuovi brani dunque, come “Basilisco“, intro provocatoria all’intero concerto, per passare poi a “Cristiana” e “Di vino“. Brani che attraverso più territori, da quello della critica sociale fino all’ironia – talvolta persino grottesca -, che contraddistingue i Marta sui Tubi.