Si va quasi delineando la line up dello Sherwood Festival 2011 con nuovi nomi che si vanno ad aggiungere ai già annunciati nei giorni scorsi. I tre nomi che vi riveliamo quest’oggi sono i Modena City Ramblers (1 luglio), i Nouvelle Vague (9 luglio) e i Calibro 35 (13 luglio).
I Modena City Ramblers, formazione attiva dal 1991, si presenta allo Sherwood Festival per proporre il tour di “Sul tetto del mondo“, ultima fatica discografica della band emiliana.
Anche i francesi Nouvelle Vague proporranno sul palcoscenico del Festival il nuovo disco “Version Francaise“, arricchito da tante presenze femminili – come Vanessa Paradis – che reinterpretano classici della New Wave francesce: un mix di Bossa Nova e Lounge, con l’approccio tipico dei film della Nouvelle Vague. Infine i Calibro 35 che già vantano un curriculum da invidia: tre dischi in quattro anni, partecipazioni su e giù per l’Italia e un tour da poco concluso negli Stati Uniti, un cameo in “Vallanzasca” di Michele Placido, l’apertura a San Siro per i Muse. La band ha pubblicato a febbraio il nuovo e acclamato album “Ritornano quelli di…“.
Infine segnaliamo l’apertura del concerto di Paolo Benvegnù che sarà affidata a Denise (15 Luglio), e la sua band, che hanno condiviso palchi anche con tanti altri artisti, da Marco Parente a Dente, da Offlaga Disco Pax a Perturbazione, portando sempre con sè una ventata di sogno e di innocenza.
Questo il cast confermato fin’ora
SHERWOOD FESTIVAL 2011 – un festival indipendente
17 giugno – 16 luglio Park Nord Stadio Euganeo – Padova