MelodicaMente

Il ritorno del “Re dei sorcini” Renato Zero

renato zero folle

Il “Re dei SorciniRenato Zero torna con un nuovo tour che partirà il primo novembre dal Palasport di Roma per poi abbracciare tutti i palazzetti dello sport d’Italia. Il tour sarà accompagnato anche dall’uscita di un nuovo album d’inediti, “Zero il folle“, anticipato dal singolo “Mai più soli“, registrato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) e che uscirà a ottobre.

Così il cantautore romano ha presentato la sua nuova fatica discografica su Instagram: Qualcuno prima o poi avrebbe dovuto riaccendere il sacro fuoco della follia! Una follia bella. Sana. Necessaria! In un mondo non più tondo. Ma quadrato ed impostato. Troppo prevedibile e quindi, privo di sorprese e di cambiamenti sorprendenti. Io sono folle dal 30 Settembre del 1950. E da allora non ho mai smesso di esercitare “la professione“. Grazie @gucci per avere riacceso la “miccia”. La rivoluzione è nelle sapienti mani di @alessandro_michele mio degno erede. E sono certo che il mondo grazie a quelli come noi ritornerà a girare con fantasia ed eccentricità! E fissatelo bene in mente: la vita bacia i folli!!!!”

Zero ha approfondito il concetto in una recente intervista: “Folle è chi sogna chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza. Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora? Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora? Siamo folli impenitenti. Siamo alunni e professori, principi e corsari. Siamo giovani maturi. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza”.

A meno di un mese dall’annuncio, sono già sold out tutte le 4 date romane e i 2 live a Bari di Zero il folle in Tour”, tanto che è stato necessario aggiungere altre due date supplementari a Roma e una a Bari. Eccovi le date del tour di Renato:

Exit mobile version