MelodicaMente

Il Teatro degli Orrori, nuova formazione live per il tour 2012

Partirà il prossimo Marzo da Pordenone il nuovo tour de Il Teatro degli Orrori. La band proporrà in occasione dei live una nuova ed inedita  formazione che prevede l’ingresso di due nuovi membri.

Per tutte le date del 2012, la rock band di Pierpaolo Capovilla ha deciso di avvalersi del supporto di due importanti musicisti del panorama indipendente italiano. Si tratta di Kole Laca (di 2Pigeons) che si occuperà dell’elettronica (synth, rhodes), mentre Marcello Batelli (Planet Brain, Non Voglio che Clara) affiancherà Gionata Mirai alle chitarre.

Il tour sarà l’occasione per la band di presentare dal vivo il nuovo album Il Mondo Nuovo, uscito lo scorso 31 gennaio. Dopo “L’Impero delle tenebre” (2007) e “A sangue freddo” (2009) la band torna con un album tutto nuovo. Il terzo disco de Il Teatro degli Orrori è un concept album composto da sedici tracce che raccontano storie sull’immigrazione con una sensibilità tale da ricordare i grandi cantautori della tradizione italiana. I testi ricchi di contenuti, profondi e ricercati si sposano alla perfezione con le melodie create dai tre musicisti italiani. I brani raccontano storie di vita quotidiana e richiamano alla mente vicende di cronaca tristemente note.

 

Il Teatro degli Orrori

La band conferma ancora una volta il proprio stile musicale caratterizzato da suono potente e coinvolgente. Nel disco figura anche una collaborazione con Aucan e Caparezza che in “Cuore d’Oceano” fonde sonorità electro con il rap. Nel disco compaiono tra gli altri anche Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti).

Di seguito le date del Tour :

Exit mobile version