MelodicaMente incontra gli Akmé al Punto Enel X Factor. Foto e Video

0
1612
Gli Akmé arrivano al Punto Enel (26 Ottobre 2012)
Gli Akmé arrivano al Punto Enel (26 Ottobre 2012) | © MelodicaMente

MelodicaMente nel pomeriggio di venerdì 26 Ottobre 2012 ha partecipato allo speciale incontro organizzato da Enel quest’anno in partnership con X Factor. Vediamo meglio in cosa consiste tutto questo, il Punto Enel di Milano nel pomeriggio di ogni venerdì si animerà grazie all’escluso della settimana di X Factor e blogger, stampa e pubblico potranno interagire mediante la partecipazione di Alessandro Cattelan e l’escluso dal live show precedente. Un pomeriggio all’insegna delle domande, della conoscenza ma soprattutto delle performance, in quanto l’escluso si esibirà proprio in uno show molto intimo per i presenti. X Factor talvolta, dall’esterno, può apparire come una grande carovana mastodontica ma l’interazione sta sempre più diventando parte integrante dello show.

X Factor, infatti, collabora e dialoga costantemente con il suo pubblico mediante Facebook e Twitter ma non si possono di certo dimenticare le conferenze stampe e questi incontri davvero inusuali ma nello stesso tempo sicuramente positivi sia per i giovani artisti che per blogger e stampa.

Dopo le foto di rito e tanti sorrisi, gli Akmé si sono confessati in una chiacchierata dove è emersa la volontà dei giovani ragazzi di sperimentare ancora. Una naturalezza che davvero lascia molto ben sperare per il futuro con il quale i giovani si approcciano al mondo della musica, tanti sorrisi per nascondere quella certa ansia di parlare davanti alle telecamere ma gli Akmé sembrano molto decisi nel proseguire con la loro carriera. Rosa D’Aprile, Vito Marchitelli e Vitantonio Boccuzzi provengono da te background musicali diversi ma la volontà di proporre la loro musica è unanime; questa di X Factor era la prima grande prova per loro, abituati ad esibirsi solo in qualche locale della loro zona. I tre non si soffermano molto sull’eliminazione dicendo semplicemente che purtroppo non hanno avuto tempo d’esprimersi a dovere in quanto due puntate sono state davvero poche. Vengono menzionati anche i ristrettissimi tempi nell’imparare i brani nonché il parere positivo dei giudici dietro le telecamere ma, al momento del ballottaggio con i Frères Chaos, i giudici hanno preferito i due fratelli.

Gli Akmé arrivano al Punto Enel (26 Ottobre 2012)
Gli Akmé arrivano al Punto Enel (26 Ottobre 2012) | © MelodicaMente

Oltre alla presenza del conduttore dello show Alessandro Cattelan che sta sempre più raccogliendo consensi fra gli addetti al settore e pubblico, vi erano presenti anche i tre che non hanno potuto accedere per un soffio a questo X Factor 6. Gli Up3Side, Gaya e Michele hanno proposto in una versione live molto accattivante il brano portato sul palco durante il Live Show del giovedì. Hanno iniziato gli Up3Side che sono stati definiti da Arisa come “Nonostante siano giovani hanno tanta simpatia e voglia di regalare al pubblico”, per loro “Svalutation” di Adriano Celentano. E’ giunto poi il momento di Gaya con “Run Baby Run” di Sherly Crow, Gaya è stata definita da Elio come “un personaggio discograficamente interessante” ma purtroppo per lei niente X Factor 6. Ultima esibizione sul palco per Michele che ha portato come cavallo di battaglia “Somebody to love” dei Queen.

Tutti molto giovani, tutti con una voglia da vendere, i cantanti seppur non siano stati ammessi ufficialmente a questa edizione del talent show siamo sicuri faranno parlare gli addetti della discografia. Per Michele un grande complimento da parte di Morgan che l’ha definito come “una voce incredibile”. Michele Grandinetti sta lavorando anche ad un disco che vedrà la luce nei prossimi mesi. Dopo la selezione di X Factor che purtroppo è stata positiva fino alle battute finali, Michele sembra ormai indirizzato verso una carriera discografica che senza dubbio terremo d’occhio.

Auguriamo dunque un futuro nel mondo della musica per queste giovani promesse con voci sicuramente da tenere in considerazione. Sperando di parlare ancora presto di loro, concludiamo augurandovi buona visione con i video che abbiamo registrato proprio per voi, promettendovi che la qualità (e la mano ferma) dei prossimi sarà migliore.

Video Michele Grandinetti – Somebody To Love – Cover

Video Akmè – Voglio Vederti Danzare – Cover

Video Akmè – Impressioni di Settembre – Cover

Video Akmè – My Kind of Love – Cover

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.