Laura Pausini - Inedito
Andiamo a conoscere quali sono gli album più venduti in Italia e i singoli più venduti nei digital store secondo Fimi per la settimana di riferimento che va dal 7 al 13 Novembre 2011.
Al primo posto debutta direttamente “Inedito” di Laura Pausini, il nuovo album della cantante italiana più amata nel mondo uscito l’11 novembre scorso e che è già un successo e che ha interrotto il primato di “Mylo Xyloto” dei Coldplay, sceso al terzo posto. In mezzo il solito “21” di Adele, in chart ormai da ben 42 settimane. Al quarto posto una new entry, “A Foot In The Door: The Best Of Pink Floyd“, la raccolta dei maggiori successi della mitica band britannica che chiude anche la top ten con l’album capolavoro “Wish You Were Here” in versione rimasterizzata. “King of Rap” di Marracash perde due posizioni e dal gradino più basso del podio scende in quinta posizione, rientra nelle prime dieci posizioni “Sarò Libera” di Emma Marrone mentre esce invece dopo ben 42 settimane “Ora” di Jovanotti. “Dannato Vivere” dei Negrita scende dal quarto all’ottavo posto.
Restano invariate le prime due posizioni nella Top Digital Download, la classifica dei singoli più acquistati nei digital store: “Someone Like you” di Adele e “La Differenza Tra Me E Te” di Tiziano Ferro rimangono a guidare la chart mentre si afferma al terzo posto “Papi” di Jennifer Lopez. Per il resto tutto invariato con “Paradise” dei Coldplay stabile al sesto posto e “Benvenuto” di Laura Pausini e “I Won’t Let You Go” di James Morrison che si scambiano l’ottava e nona posizione. Chiude la top ten “Eclissi del Cuore” di Laura Abela, in arte L’Aura Abela.
Fimi
Top Digital Download