MelodicaMente

Jovanotti e Tiziano Ferro ospiti di Miguel Bosè per “Papitwo”

Dopo due anni di distanza dalla pubblicazione di “Cardio” torna sulle scene musicali Miguel Bosè con un nuovo progetto discografico dal titolo “Papitwo“. Il disco, pubblicato e distribuito da Carosello Records, sarà rilasciato a settembre e vanta un illustre cast di collaborazioni nei 13 grandi successi di Miguel Bosè, cantati in coppia con Jovanotti, Tiziano Ferro, Juan Luis Guerra e altri importanti artisti internazionali.

“Papitwo” contiene anche un brano inedito dal titolo “Decirnos Adios“, un insolito duetto del cantante spagnolo con la bellissima attrice connazionale Penelope Cruz. la curiosità del brano è che porta la firma del fratello della celebre attrice, Eduardo Cruz.

Dopo il successo di “Papito”, che ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo e nel 2007 è stato il disco internazionale più venduto in Italia (oltre 250 mila copie), “Papitwo” è la seconda raccolta dei brani di maggior successo di Miguel Bosè, riarrangiati e cantati in duetto con grandi artisti.

Miguel Bosé Papitwo
Miguel Bosè - Papitwo - Artwork

Il disco è rodotto dallo stesso Bosè insieme ad altri produttori, come Martin Terefe, Carlos Jean, Andrés Levin, Nicolás Sorín, Roberto “Brubaker XL” Rodríguez e Fernando Orti, senza dimenticare il britannico Andy Bradfield come mixing engineer. Da sottolineare anche l’apporto musicale di Vicente Amigó (chitarra) e Davy Spillane (cornamusa/ flauto).
Nella sua carriera Miguel Bosè ha inciso circa una ventina di album vendendo oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di maggiore successo in Italia è stato “Sotto il segno di Caino” contenente il singolo di successo “Se tu non torni”

Papitwo – Tracklist e duetti

Exit mobile version