Kylie Minogue, esce il nuovo singolo “Dancing”

0
441

Kylie Minogue è tornata sulle scene musicali con “Dancing“, il primo singolo estratto dal nuovo disco “Golden” che sarà pubblicato il prossimo 6 aprile.

Il singolo è il primo brano pubblicato dalla pop star australiana dal lontano 2015, anno di pubblicazione di “Kylie Christmas”, e la vede alla sua quattordicesima fatica discografica (la prima con la nuova etichetta BMG): il disco è stato registrato a Nashville, in Tennessee, e nel singolo si possono apprezzare le atmosfere country pop contemporanee che sembrano aver preso il posto dell’incedere ritmico e dance a cui la Minogue ci aveva abituato.

La stessa cantante, sul suo canale Instagram, ha parlato di questo “Golden” come di un disco molto personale: “Ho promesso ai miei fans che avrei messo tutta me stessa in questo nuovo disco e sono rimasta fedele alla parola data. Sono stata capace di fare questo ed è stato stimolante, divertente e gratificante. È finito con una direzione diversa dal solito, questo è poco ma sicuro, ma essenzialmente posso dire che è un disco che sento mio.”

 

Kylie Minogue ha collaborato anche personalmente alla scrittura dei brani del disco e alle registrazioni hanno preso parte diverse star del mondo del country, come Steve McEwan (nei credits di Keith Urban, Kenny Chesney e Carrie Underwood) e Amy Wadge (conosciuta per aver lavorato con Ed Sheeran). Gli altri collaboratori del disco sono il produttore afro-tedesco Sky Adams, Jesse Frasure Eg White, Jon Green, Biff Stannard, Samuel Dixon, Danny Shah and Lindsay Rimes. Nel disco è presente anche un duetto con il cantante italo-inglese Jack Savoretti.

Questa è la tracklist di “Golden” e il video del nuovo singolo “Dancing”:

1. Dancing
2. Stop Me From Falling
3. Golden
4. A Lifetime To Repair
5. Sincerely Yours
6. One Last Kiss
7. Live A Little
8. Shelby ’68
9. Radio On
10. Love
11. Raining Glitter
12. Music’s Too Sad Without You (with Jack Savoretti)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.